ASUS Zenfone 3 è ufficiale: un midrange senza pari

ASUS Zenfone 3 è stato ufficializzato in tutte le sue varianti tra cui, appunto, in quella che possiamo definire la versione di “base”. Parliamo di uno smartphone che guarda alla fascia media di mercato e che lascia l’onere della prova nella fascia alta di mercato ai suoi compagni di viaggio (le varianti Ultra e Deluxe). Al suo seguito un mare di caratteristiche tecniche tanto interessanti da renderlo un device molto attraente.

A bordo di ASUS Zenfone 3 troviamo un display 5.5″ Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core da 1.4GHz, 3 o 4GB di RAM, una connettività completa del supporto all’LTE Cat. 6 e all’USB Type-C, un sensore di impronte digitali, una batteria da 3.000 mAh e lato software un sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow. Per quanto riguarda l’ambito multimediale abbiamo una fotocamera anteriore da 8 megapixel abbinata a una fotocamera posteriore da 16 megapixel Sony IMX 298 con apertura f/2.0.

Nonostante non sia un dispositivo high end, ASUS Zenfone 3 decide di abbandonare definitivamente la plastica e di guardare a un mercato più premium. Ecco perchè il frame è stato lavorato in metallo e la scocca posteriore, esattamente come lo schermo, è stata progettata con la tecnologia 2.5D e protetta da uno strato di Gorilla Glass 3.

Veniamo alle informazioni commerciali. ASUS Zenfone 3 con 3GB di RAM costerà 249$, mentre la versione con 4GB di RAM non è ancora stata resa nota sotto il punto di vista del prezzo. Anche la disponibilità al momento non è chiara, ma ASUS provvederà sicuramente a renderla nota in tempi brevi. Se il cambio dollaro-euro dovesse avere un rapporto 1 a 1, ci troveremmo senza ombra di dubbio davanti a un nuovo best buy!

Potrebbe piacerti anche