ASUS Zenfone 3 Ultra ufficiale: display 6.8″ e batteria 4600 mAh!

Nella gamma Zenfone 3 appena ufficializzata da ASUS, ecco che spunta fuori anche una delle varianti di fascia alta che in questo caso prende il nome di Zenfone 3 Ultra. Come si può intuire ci troviamo dinanzi a un prodotto contraddistinto da un enorme display 6.8″ Full HD e che per questo strizza l’occhio a quanti amano i phablet: parliamo di un pannello che anche in questo caso viene fatto convivere all’interno di un frame metallico e protetto da un vetro Gorilla Glass 4 tanto sul fronte quanto sul retro.

Ma sotto la scocca si nascono altri elementi di grande interesse. A partire dal processore Qualcomm Snapdragon 652 octa-core, per poi continuare con 4GB di RAM, 64/128GB di memoria interna e con una connettività che supporta il Wi-Fi, il Bluetooth 4.2, l’USB Type-C, l’LTE e il Dual SIM (la cui seconda SIM può trasformarsi all’occorrenza in un vano per la microSD).

Lato fotografico troviamo invece una fotocamera Sony IMX318 da 23 megapixel con stabilizzatore ottico, mentre sul fronte spicca un sensore da 8 megapixel. Molto interessante a questo proposito è il sistema di messa a fuoco TriTech che rende ancor più appetibile la fotocamera posteriore, e che permette di mettere a fuoco il soggetto inquadrato in appena 0.03 secondi!

Per quanto riguarda il resto, in ASUS Zenfone 3 abbiamo anche una enorme batteria da 4600 mAh con ricarica rapida 3.0, ma soprattutto un interessante comparto audio DTS Surround a 7.1 canali e un chip grafico capace di fornire prestazioni simili a un pannello 4K. Per quanto attiene il software, infine, spazio a un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia ZenUI 3. Nessuna informazione è al momento stata fornita sul fronte dei prezzi e delle disponibilità sui mercati.

Potrebbe piacerti anche