Batman Return to Arkham: immagini vecchie e nuove a confronto

“Batman: Return to Arkham” sarà una collezione remaster dei primi due capitoli della serie “Batman: Arkham” (“Batman: Arkham Asylum” e “Batman: Arkham City”). Warner Bros. la ha appena annunciata, dopo che se ne era parlato a causa di alcuni leak e della comparsa di alcune sue pubblicità, e su Reddit è subito comparsa una discussione che confronta le immagini dei due capitoli originali con le schermate sinora rilasciate dei remaster.

Il passaggio all’Unreal Engine 4 sembra aver decisamente migliorato la grafica del gioco (per quanto sia attendibile un confronto fatto su immagini prese da materiale per la stampa e non dal gioco vero e proprio). Le luci sono particolarmente più efficaci, anche se hanno quel tipico sapore di Unreal Engine 4 che trovo sempre un po’ troppo riconoscibile. Ma le nuove texture sono favolose: guardate il mantello di Batman nella nuova versione, al confronto di quella originale, e guardate la giacca di Due Facce.

In realtà, la cosa che più mi colpisce guardando questo confronto è quanto ancora buono appaia l’aspetto visivo di “Batman:Arkham Asylum” e “Batman: Arkham City”. Trovate qui la discussione Reddit e qui la raccolta di immagini, di cui vi propongo due coppie piuttosto significative. “Batman: Return to Arkham” di Warner Bros. Interactive Entertainment e Virtuos (che si occupa del remaster dei due giochi originariamente realizzati da Rocksteady Studios) uscirà per PlayStation 4 e Xbox One il 29 luglio a €49,99.

Potrebbe piacerti anche