Google Pixel C, riavvii improvvisi. Colpa dell’ultimo update?

Inizialmente accolto sotto gli elogi di esperti e non, il Google Pixel C finisce ora sotto i riflettori per una questione non propriamente positiva. Dopo l’aggiornamento OTA che ha installato al suo interno le patch di sicurezza per il mese di maggio, il tablet di Google sembra finito vittima di problemi a dir poco fastidiosi ed in particolar modo di continui riavvii casuali nei momenti di inattività. Un aggiornamento che avrebbe dovuto migliorarne la stabilità, in poche parole, ha finito col trasformarsi in una vera e propria grana per l’esperienza utente di chi ha un Pixel C tra le mani!

Unica nota positiva in tutto quanto ciò è che il problema riguarda solo un ristretto numero di utenti, e che il bug potrebbe aver già una sua spiegazione di fondo: a quanto pare il problema sarebbe legato a Doze e alla gestione del risparmio energetico dato che i reboot si verificano a schermo spento e nei periodi di inattività. E lo stesso problema, tanto per non farsi mancare nulla, si riscontrerebbe anche nei Pixel C nei quali è stata installata la Developer Preview di Android N.

Nonostante si tratti di un problema fastidioso, Google non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione nel merito e neanche gli utenti che hanno aperto dei thread appositi sembrano aver ricevuto alcuna risposta. L’unica soluzione, in attesa che da quel di Mountain View si facciano sentire, pare essere quella di flashare la build di Aprile della ROM dato che il mese scorso non si ravvisavano problemi di stabilità.

via

Potrebbe piacerti anche