HTC interrompe la produzione del Nexus 9

Il mese scorso è stato tolto dal Google Store, e ora HTC Nexus 9 si prepara a sparire anche da altri store nei quali riusciva ancora ad essere presente. La stessa casa produttrice aveva confermato direttamente alla redazione di CNET che nel breve periodo sarebbe stata fermata la produzione del tablet Nexus realizzato con la collaborazione di Google, e quanto sta accadendo in questi giorni non ne è che la prova più evidente.

Purtroppo Nexus 9 non può dire di essere stato un tablet popolare: vuoi la concorrenza che nel mondo Android non manca di certo, o vuoi i problemi scaturiti in seguito ad una scarsa ottimizzazione hardware (la quale faceva sì che ci fosse incompatibilità con i giochi Tegra K1), fatto sta che questo è stato un altro degli esperimenti poco riusciti di HTC. A pesare sulle sue deludenti performance, poi, anche una dubbia qualità costruttiva e tanto per cambiare un prezzo elevato che ha contribuito ad allontanare quei pochi utenti che erano comunque pronti a dargli fiducia.

Insomma, preso atto di questa avventura non proprio esaltante, HTC sta provvedendo a far sparire di torno il suo Nexus 9. Ciò significa che potrebbe anche essere in arrivo un nuovo tablet Nexus: se l’ipotesi veritiera dovesse esser questa, ci auguriamo quanto meno che stavolta la casa produttrice lo faccia con la testa sulle spalle, soprattutto a margine di un periodo mediatico che non le consente di certo di compiere altri passi falsi!

via

Potrebbe piacerti anche