iPhone, Japan Display spera nella tecnologia OLED

Il calo con cui il mercato smartphone ha dovuto fare i conti negli ultimi anni, non si è riversato solo ed esclusivamente sui produttori di telefonia mobile, ma inevitabilmente anche sui fornitori di componenti. Japan Display, ad esempio, ha riportato una perdita di ben 293.5 milioni di dollari nel corso dell’ultimo anno fiscale! E probabilmente è proprio per questo che uno dei suoi dirigenti confessa di sperare nell’introduzione dei display OLED all’interno dei prossimi iPhone.

Japan Display è infatti convinta che l’implementazione di questi pannelli avrebbe un impatto estremamente positivo nelle vendite dei nuovi smartphone Apple, perchè susciterebbe un interesse tale che non potrebbe non riflettersi sul profilo delle vendite. E si sa che più iPhone venduti vorrebbe dire più componenti ordinati da parte di Apple a Japan Display, a tutto beneficio delle finanze di quest’ultima.

Sicuramente Japan Display non dispone di un’attrezzatura tale da riuscire ad affrontare ingenti produzioni, ma l’azienda si dice pronta a rinnovarsi proprio per intensificare la produzione di pannelli OLED e per provare così a risalire la china.

Ma al di là degli auguri che hanno il sapore di un tornaconto personale, è evidente che l’introduzione di display OLED a bordo degli iPhone si tradurrebbe in un beneficio anche lato utente: questi pannelli consumano meno energia e non compromettono la qualità visiva delle immagini, spingendo su un’autonomia che da sempre viene ritenuta una delle maggiori priorità dei consumatori.

via

Potrebbe piacerti anche