Meizu Pro 6, in Cina spunta variante con Exynos 8890

Molto probabilmente la scelta di introdurre un MediaTek Helio X25 all’interno del nuovo Meizu Pro 6 non è piaciuta proprio a tutti, soprattutto a quanti rimangono ancora convinti del fatto che un SoC MediaTek sia difficilmente assimilabile a prodotti di fascia alta. E forse proprio per accontentare quanti la pensano in questo modo, la casa cinese potrebbe valutare il lancio di una inedita variante dello smartphone: quella con all’interno un processore del tutto differente.

Indiscrezioni provenienti dal social network cinese Weibo, parlano di una Meizu impegnata nella lavorazione di un Meizu Pro 6 con processore Samsung Exynos 8890. Si tratterebbe di un passaggio davvero importante, perchè il salto a un SoC di questo tipo aumenterebbe (non di poco) le prestazioni: oltre al salto in avanti della GPU e ad una maggiore qualità delle performance in senso lato, l’Exynos 8890 consentirebbe al terminale di equipaggiare memorie più veloci rispetto alle attuali eMMC 5.1.

Al momento non siamo in grado di stabilire se questa notizia debba essere presa con il beneficio del dubbio o se possa invece godere di una certa credibilità. Sembra comunque che, nel caso in cui dovessimo trovarci dinanzi ad una indiscrezione fondata, di qui a breve un nuovo Meizu Pro 6 entrerà in scena e lo farà sì con un processore di tutt’altro tipo, ma anche con 4GB di memoria RAM e con un sistema operativo sicuramente predefinito con Android 6.0 Marshmallow.

via

Potrebbe piacerti anche