People Can Fly, autori di Bulletstorm, lavorano a sparatutto AAA

Sto provando il nuovo “DOOM” di id Software e Bethesda (il codice per la recensione è arrivato solo ieri e ci metterò un po’ a farmi un’idea precisa, ma è spassosetto) e, mentre lo giocavo e calciavo demoni e strappavo i loro arti mi tornava a volte in mente “Bulletstorm” di People Can Fly. Mi tornavano in mente le sue uccisioni spettacolari, l’agganciare un nemico col cappio energetico, tirarlo verso di me, attaccargli una granata addosso e calciarlo verso i compagni. “Bulletstorm” aveva carattere, era rumoroso e cialtrone, era semplice ma ricco e divertente ed è stato dimenticato troppo velocemente. Son contento di sapere che quindi i suoi autori abbiano in cantiere un nuovo sparatutto.

In un’intervista con GamePressure il CEO di People Can Fly, Sebastian Wojciechowski, ha detto che lo studio sta lavorando a uno sparatutto tripla A (ad alto budget) e a un altro progetto più piccolo che verrà annunciato più avanti nel 2016. “Abbiamo lavorato [allo sparatutto] sin dall’inizio dell’anno e prima ci siamo occupati di raffinarne le idee”. Wojciechowski ha detto che non sentiremo però parlare di questo sparatutto prima del 2017.

Il progetto è ancora agli albori, ma avrebbe già un produttore, che ha riposto fiducia nella lunga esperienza di People Can Fly che ha creato anche la serie di “Painkiller” ed è stata conosciuta dal 2012 al 2015 come Epic Games Poland, dopo l’acquisizione da parte di Epic Games (che già ne possedeva la maggioranza azionaria). Ora lo studio è di nuovo indipendente  e, dall’intervista, mi pare di capire che non stia più neanche collaborando con Epic Games sul suo “Fortnite” (“oggi stiamo usando tutta la nostra forza lavoro sui nostri progetti”).

Potrebbe piacerti anche