Resident Evil 7 sarà annunciato all’E3

Serkan Toto di Kantan Games, che si è rivelato in passato fonte piuttosto affidabile per quanto riguarda l’industria del videogioco, è oggi intervenuto su Twitter riguardo alle voci di un prossimo “Resident Evil 7”. Le voci erano nate dopo le dichiarazioni di Capcom, che aveva affermato che, durante l’anno fiscale appena iniziato, per festeggiare il ventesimo anniversario di “Resident Evil” ci sarebbe stata “un’offensiva su larga scala” di cui il prossimo “Umbrella Corps” è “solo un riscaldamento”.

“1. Riguardo a Resident Evil 7: è vero, è in sviluppo. Questo gioco tornerà alle radici horror della serie di Resident Evil e (sostanzialmente) farà tabula rasa per ricominciare da capo. 2. Lo mostreranno all’E3. La squadra che lavora a Resident Evil 7 ha assunto Jordan Amaro, un designer che ha precedentemente lavorato a Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain e al P.T. di Silent Hills a Kojima Productions [quando era ancora parte di Konami].”

Come al solito, prendete tutto con la dovuta cautela, non essendoci un annuncio ufficiale. Capcom promette ormai da un po’ di tempo, da dopo “Resident Evil 5” per la precisione, di tornare alle radici horror della serie. All’epoca decise che il mercato dei survival horror era troppo piccolo e di nicchia per la serie di “Resident Evil” (dichiarazione che suonò assai buffa durante il boom e la rinascita del survival horror grazie ai videogiochi indipendenti) e il risultato fu “Resident Evil 6”. Forse, l’insuccesso del sesto capitolo della serie li ha finalmente convinti a fare davvero un nuovo survival horror, lasciando stare l’ormai complicatissima trama della serie e ricominciando tutto da capo.

Potrebbe piacerti anche