Samsung, addio ad Android Wear per gli smartwatch

Un cambiamento importante sta avvenendo in casa Samsung che potrebbe senza dubbio segnare anche il futuro dei prossimi smartphone dell’azienda coreana. Dopo vari test, ecco che Samsung ha deciso di abbandonare definitivamente il sistema operativo Android Wear per i prossimi smartwatch. Decisione che senza dubbio ha non poco sorpreso Google, ma la volontà dell’azienda coreana è di portare avanti il proprio sistema operativo Tizen.

Più nel dettaglio si è giunti a tale conclusione dopo aver notato come Android Wear non fosse così affidabile quanto invece Tizen. Il punto principale è che il sistema operativo della Samsung garantisce maggior stabilità e soprattutto una batteria più duratura rispetto all’OS di Google. Una situazione che la stessa azienda di Mountain View ha cercato di evitare evidenziando come per i prossimi mesi Android Wear si ritroverà con notevoli miglioramenti.

Samsung però non ha voluto più sentire ragioni ed ha così preso la drastica decisione di abbandonare definitivamente Android Wear per i prossimi smartwatch. Si pensa a questo punto come l’azienda coreana sia decisa ad apportare dei cambiamenti anche lato smartphone, anche se in questo caso non sarà assolutamente semplice dire addio ad Android. Al momento la linea Samsung Galaxy Z è la prima ad avere solo il sistema operativo Tizen, ma qualcosa potrebbe cambiare in futuro. Ovviamente si attendono maggiori garanzie da Tizen e per questo è necessario un lavoro alquanto intenso.

Via

Potrebbe piacerti anche