Samsung Galaxy Note 6: via allo sviluppo del firmware

La casa produttrice coreana che vanta il primato mondiale di vendite sul mercato degli smartphone ha iniziato lo sviluppo del firmware di Samsung Galaxy Note 6. Di solito quando si inizia a realizzare il firmware uno smartphone è già pronto sotto tutti gli aspetti, e ciò vuol dire che il suo lancio è vicino. Vi abbiamo infatt già informato che è il lancio ufficiale del più potente phablet top di gamma del colosso coreano arriverà probabilmente nella metà di Agosto, e l’inizio dello sviluppo del firmware da ancora più certezze a riguardo.

Il firmware risponde al codice N930FXXU0APE1 e vanterà delle nuove interessanti feature. Probabilmente vedremo su Samsung Galaxy Note 6 delle nuove opzioni per l’utilizzo della S-Pen per la produttività. E vedremo anche una nuova app preinstallata di nome Samsung Focus che avrà lo scopo di aggregare in una sola applicazione tanti servizi di messaggistica istantanea, e-mail ed anche social network. Per quanto riguarda le caratteristiche di questo smartphone non c’è ancora nulla di certo, quindi dobbiamo affidarci ai rumors.

Samsung Galaxy Note 6 secondo le indiscrezioni avrà un display dalla diagonale di 5,8 pollici con la tecnologia AMOLED ed una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560. Tra i componenti hardware potremmo avere un processore Qualcomm Snapdragon 823 oppure un Samsung Exynos 8890 con una frequenza maggiore di quello presente in Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Il processore potrebbe essere accompagnato da 4 o 6 GB di memoria RAM.

via

Potrebbe piacerti anche