Samsung Galaxy Note 7, sblocco con lo sguardo. Lancio a settembre

Samsung Galaxy Note 6 potrebbe non esserci: è molto probabile che si passi direttamente al 7 per una ragione che ancora non ci è molto chiara. Fatto sta che il prossimo phablet di casa Samsung, indipendentemente da come deciderà di chiamarsi, sarà presentato nel corso di IFA 2016 tra il 2 e il 7 settembre (sebbene l’evento “Unpacked” di Samsung avviene solitamente il giorno prima dell’apertura della kermesse).

Ma cosa sappiamo su questo Galaxy Note 6? Tanto per cominciare si mormora che questo device condividerà con Galaxy S7 alcune specifiche tecniche, come per esempio la fotocamera, il quantitativo di RAM e la porta USB: su questo fronte troveremo quindi 12 megapixel di fotocamera, 4GB di RAM e una porta microUSB.

Le novità risiederebbero invece sulla memoria interna da 64GB e sul display. Per quanto riguarda il pannello, Galaxy Note 7 potrebbe essere il primo Note “dual edge”, ossia un dispositivo con entrambi i bordi leggermente curvati; inoltre dovremmo trovare a bordo un pannello Super AMOLED, con diagonale da 5.7 pollici e con una risoluzione che a quanto pare non è poi così scontato possa essere in QHD.

Il vero punto di distinguo rispetto al passato arriverebbe però dal sensore per il riconoscimento dell’iride: avevamo già parlato tempo fa di questa possibilità, e a quanto pare potremmo effettivamente trovare questa interessante feature in dotazione di Note 7!

Potrebbe piacerti anche