Samsung Galaxy S7 e S7 Edge avvisano quando suonano alla porta!

Quando molti dicono che i nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge fanno anchè il caffè, in un certo senso hanno anche ragione. Gli ultimi top di gamma del colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone sono così utili che sfiorano anche il settore domotica senza l’ausilio di apparecchi aggiuntivi. Nel firmware di questi terminali è infatti presente una opzione che permette di riconoscere quando qualcuno anche a molta distanza, sta suonando alla porta di casa.

E questo anche quando la TV è accesa ad alto volume e non si sente nulla. Ciò è reso possibile dal potente microfono di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, che permette di captare anche i rumori e i suoni più impercettibili. Se si attiva questa opzione sul display dei due smartphone apparirà una notifica che vi esorterà ad andare ad aprire la porta in caso il campanello suoni. La stessa cosa è possibile farla anche per riuscire sempre a sapere quando i bambini piccoli stanno piangendo.

Nello stesso modo, quando il microfono di Samsung Galaxy S7 o S7 Edge capterà il pianto, avviserà con una notifica prontamente, che permetterà all’utente di andare a controllare il bimbo. Attivare le opzioni è molto facile: basta andare su Impostazioni e poi su Accessibilità. Nella sezione Udito potete trovare le opzioni sotto la voce per il riconoscimento dei suoni. Vi basterà spostare gli interruttori su On.

via

Potrebbe piacerti anche