Samsung Galaxy X: spunta il brevetto dello smartphone pieghevole

Qualche giorno fa abbiamo parlato di Samsung Galaxy X, il primo smartphone dotato di una tecnologia tale da renderlo pieghevole. e proprio quest’oggi il sito informativo Patently Mobile è venuto a capo di un nuovo brevetto che rivela come lo sviluppo di questo prodotto tanto particolare rientri effettivamente tra i piani dell’azienda.

Lo sforzo da parte di Samsung affinché la tecnologia dei display flessibili possa prendere piede, è noto ormai da tempo. E il risultato mostrato nel corso della Display Week di San Francisco è stato assolutamente sorprendente: in quel contesto l’azienda ha fatto sfoggio di un primo prototipo di smartphone pieghevole, in cui il display esce e rientra come fosse una sorta di pergamena!

I brevetti emersi nelle ultime ore descrivono quindi la tecnologia che c’è dietro non solo il presunto Galaxy X, ma dietro qualunque altro device dovesse far propria questa caratteristica. Le immagini mostrano la presenza di un connettore per la ricarica in posizione centrale, visibile soltanto quando lo smartphone si chiude: secondo il brevetto, questo genere di prodotti dovrebbe incorporare l’ingresso per il caricabatterie proprio nel punto di piegatura del dispositivo stesso.

Più che fare chiarezza, però, questo brevetto getta semmai ulteriore confusione su questo fronte perché non permette ancora di capire su quali termini Samsung intenderà proporre il suo smartphone flessibile: le immagini di brevetto non coincidono con quanto visto nella Display Week, né si sposano con altre immagini leaked che abbiamo visto susseguirsi negli ultimi mesi. Mai come in questo caso, dunque, il tempo sarà galantuomo!

via

Potrebbe piacerti anche