Samsung, primo smartwatch che proietta sulla mano presto realtà?

Potrebbe arrivare presto da Samsung il primo smartwatch al mondo capace di trasformare la nostra mano in un vero e proprio schermo. La notizia arriva da un brevetto appena depositato dalla casa produttrice con il primato mondiale sul mercato degli smartphone. Questo brevetto riguarda una applicazione che ha come scopo proprio quello di trasformare lo smartwatch in un proiettore.

L’intera interfaccia utente con tutto il suo contenuto, grazie a questa applicazione (e ovviamente ad uno smartwatch adatto che dovrà uscire), può venire proiettata su qualunque superficie da parte dell’utente che sta indossando il dispositivo. Si può scegliere la mano ed altre parti del braccio come anche un muro e tanto altro. E questa non sarebbe l’unica innovazione, in quanto con questo smartwatch Samsung sarà possibile anche interagire con lo schermo proiettato su qualsiasi superficie. Lo smartwatch potrebbe infatti far apparire una tastiera numerica o QWERTY per poter scrivere riconoscendo ciò che la mano sta cercando di fare nel momento in cui si prova ad interagire.

Se questa tecnologia di Samsung venisse realizzata con successo, essa permetterebbe di ovviare all’unico problema per il quale gli smartphone vengono spesso ancora preferiti rispetto agli smartwatch. Stiamo parlando delle dimensioni del display: a questi orologi servirebbe infatti solo uno schermo più grande per essere praticamente perfetti. Purtroppo non è ancora chiaro quando questo smartwatch sarà definitivamente pronto al lancio.

via

Potrebbe piacerti anche