Sony Xperia XA Ultra è ufficiale: display 6″ e Helio P10

Dopo aver svelato la nuova serie Xperia X durante lo scorsa edizione del Mobile World Congress, Sony torna ora in pista con un nuovo smartphone alla mano. Si tratta di Xperia XA Ultra, device che più che uno smartphone si qualifica in realtà come un phablet date le  sue ampie dimensioni Parliamo di un dispositivo non nuovissimo ai media perchè già avvistato tramite alcuni render, ma solo ora il suo nome è stato reso ufficiale con tanto di specifiche tecniche!

Ebbene, Sony Xperia XA Ultra si presenta come un phablet munito di un ampio display 6″ Full HD e attrezzato a dovere sotto il profilo tecnico: in dotazione abbiamo un processore MediaTek Helio P10, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna con possibilità di espansione, una connettività completa di 4G LTE e NFC, ed un sistema operativo presente di serie con Android 6.0.1 Marshmallow.

Molto buono è poi il comparto multimediale che fa uso di una fotocamera posteriore da 21 megapixel con autofocus ibrido e Flash LED, ma il vero punto di forza arriva sul fronte laddove è stato introdotto un sensore 16 megapixel Exmor RS con OIS, Flash LED e selfie gestures. Il tutto, alimentato da una batteria forse poco pretenziosa coi suoi 2.700 mAh di capienza.

Sony Xperia XA Ultra esordirà sul mercato a partire da luglio, ma lo farà solo presso alcune economie selezionate (anche in Italia?). Disponibile in tre colorazioni, Nero, Bianco e Lime Gold, ad un prezzo non ancora specificato.

fonte: Sony

Potrebbe piacerti anche