Xiaomi, pronta una sorpresa per Google I/O 16

Manca poco all’evento Google I/O 16 in cui l’azienda di Mountain View annuncerà qualche novità software e hardware legata anche ai suoi principali partner. Tra questi ritroveremo Xiaomi, azienda cinese che in quest’ultimo periodo sta crescendo tantissimo anche grazie ad una vecchia conoscenza del mondo Google. Stiamo parlando di Hugo Barra, attuale vice presidente della Xiaomi, ma che ha lavorato per tanti anni alla Google.

E’ stato proprio Hugo Barra che, tramite un tweet, ha voluto annunciare una sorpresa che Xiaomi ha realizzato per tutti i suoi utenti in occasione del Google I/O 16. Chiaramente il vice presidente dell’azienda cinese non ha voluto svelare molto, ma ha postato due immagini che lasciano pensare ad una novità in campo tv e games. Non ci sarà infatti alcun nuovo smartphone Xiaomi da presentare durante questo evento, ma si parlerà a quanto pare di una Android TV.

Le immagini parlano abbastanza chiaro, la prima evidenzia proprio i comandi di un telecomando, mentre la seconda si avvicina molto a dei tasti di un videogioco. Molto probabile quindi che Xiaomi si stia muovendo verso il campo dell’Android TV con funzioni però gaming. Tra qualche ora sicuramente avremo modo di scoprire qualcosa in più a riguardo, sono molte le aziende che si stanno spingendo verso questo nuovo campo della tecnologia che potrebbe rivelarsi molto florido.

Via

Potrebbe piacerti anche