ZUK R1 su GFXBench: a bordo SoC Helio P10 e Android stock?

Ancora una volta è GFXBench a far emergere delle informazioni che riguardano uno smartphone prossimo al lancio. Stavolta a rimanere coinvolto da questo ulteriore circolo di rumor è ZUK R1, midrange su cui l’omonimo produttore cinese sembra essere attualmente al lavoro.

Parliamo di uno smartphone molto interessante perchè è probabile che faccia uso di una versione di Android completamente stock o che finirà col fare riferimento alla Cyanogen OS, o almeno questo è quanto si deduce dalla voce che, descrivendo il sistema operativo, parla di un “Android in versione Google Play Edition”. Ma al di là di questo, anche l’ambito tecnico sa presentarsi piuttosto bene agli occhi del grande pubblico.

Sulla base delle informazioni riportate da GFXBench, ZUK R1 dovrebbe equipaggiare un display 4.7″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore MediaTek Helio P10 octa-core operante a 1.8GHz, una scheda grafica Mali-T860, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e un comparto fotografico affidato a un sensore principale da 13 megapixel e ad una fotocamera da 8 megapixel (il modulo posteriore dovrebbe peraltro riuscire a registrare filmati in 4K!).

Per quanto riguarda la connettività, invece, la dotazione dei sensori vede una curiosa assenza del chip dedicato all’NFC e la connettività stessa sembra fossilizzarsi su un supporto mono SIM.

via

Potrebbe piacerti anche