Huawei realizzerà un altro Nexus nel 2016?

La reazione riguardo lo smartphone Android top di gamma Huawei Nexus 6P è stata molto positiva da parte del pubblico. Sono davvero tanti, se non quasi tutti, gli intenditori che considerano questo smartphone un capolavoro, o comunque qualcosa di molto ben realizzato se confrontato con la concorrenza e con i precedenti Nexus. Ed è probabilmente proprio per questo che Google avrebbe di nuovo intenzione di collaborare con questa azienda per il suo prossimo Nexus.

La notizia è arrivata dal manager di una divisione della terza casa produttrice al mondo sul mercato degli smartphone, che ha confermato l’arrivo di un secondo Nexus da parte di Huawei. Una dichiarazione che va contro tutte le indiscrezioni degli ultimi tempi, che prevedevano fosse il produttore taiwanese HTC l’interessato per la nuova generazione di smartphone Google. Addirittura erano già circolati rumors a proposito dei nomi in codice di due HTC Nexus, che sarebbero Marlin e Sailfish.

Certo, per qualsiasi ragione potremmo aver frainteso ciò che l’uomo di Huawei ha affermato, o potrebbe essersi espresso male e star parlando di qualche altra cosa. Quindi non ci sentiamo di darvi la sicurezza che sarà proprio questo colosso cinese a realizzare il nuovo smartphone o phablet Nexus. La casa produttrice è già stata contattata per fare più chiarezza su questa faccenda, vedremo nei prossimi giorni se si riuscirà ad avere più concretezza o meno riguardo questa insolita quanto interessante dichiarazione.

via

Potrebbe piacerti anche