I migliori market Android alternativi al Play Store

Ormai utilizziamo gli smartphone Android per fare davvero qualsiasi cosa. Questo perchè i telefoni cellulari hanno un vero sistema operativo che è estremamente versatile: non a caso viene installato su smartphone, tablet, mini PC, TV Box e tanti altri dispositivi. L’onniscenza di questo sistema operativo, ancor più di come accade anche per iOS di iPhone e Windows 10 Mobile, deriva dalle applicazioni. Sono le app Android a fornire tutto ciò che è necessario per soddisfare le proprie esigenze. Grazie a questi piccoli software identificati con file APK o scaricati direttamente dal Play Store si può vedere TV, giocare ai videogiochi, trovare dei luoghi di interesse, pagare e fare tantissime altre cose. Possiamo avere la navigazione con le mappe, tenere sotto controllo i social network, chattare grazie ad applicazioni come WhatsApp, e così via in una lista infinita.

Il Play Store di Google è il principale market Android in cui si possono trovare tutte le app, ma spesso questo non basta. Per fare un esempio, quando ci si trova a scaricare app gratis dal Play Store, ci si trova anche di fronte ad un mare di sviluppatori e applicazioni diverse. Questo accade perchè il robottino verde è il sistema operativo più utilizzato in assoluto sui dispositivi mobili, e sono tantissimi coloro che effettuano il download e l’upload di applicazioni. E’ quindi la principale fonte di guadagno per gli sviluppatori di app. Grazie ai market Android alternativi gratis in italiano e non, è possibile sopperire a questi problemi riuscendo a trovare le app molto più velocemente.

Basta semplicemente installare un market di app che si confà alle proprie esigenze e si può trovare di tutto molto facilmente. Ci sono infatti market che suggeriscono app consigliate in base ai propri bisogni e altri che mettono a disposizione in modo gratuito app a pagamento. Ci sono anche market che grazie ai file APK mettono a disposizione anche applicazioni che su Google Play non esistono nemmeno. Per non parlare delle suddivisioni in categorie, e tanto altro. Vi abbiamo proposto la guida in cui vi mostriamo le migliori app Facebook alternative per Android. E vi abbiamo anche mostrato la guida con le migliori app Android per guadagnare soldi online. Vi proponiamo adesso una nuova guida con tutti i migliori market Android alternativi al Play Store, per trovare tutte le applicazioni gratis che desiderate.

Attenzione: Webtrek non si assume nessuna responsabilità per eventuali app scaricate illegalmente o provenienti da origini sconosciute, che quindi potrebbero contenere virus o malware dannosi per i dispositivi.

Amazon Underground

market android

Amazon Underground è un mercatino molto speciale. Questo perchè ha come principale vantaggio il fatto di offrire applicazioni gratis che sul Play Store sono invece a pagamento. E il tutto lo fa in modo del tutto legale. Oppure propone degli sconti molto convenienti rispetto ai prezzi di listino che appaiono sul market ufficiale di Google. Come fa a fare ciò? Semplice, il colosso dell’e-commerce paga lui stesso gli sviluppatori quando una applicazione fa successo, e lo fa in base ai download e quindi al riscontro del pubblico. Insieme a questa app vi segnaliamo anche Amazon AppShop, il normale market delle app ufficiale di Amazon. Per scaricare Amazon Underground vi basterà cliccare il link qui sotto e inserire la vostra mail. Vi verrà inviato il link per scaricare gratis l’app.

Vi lasciamo il link diretto per scaricare uno dei migliori market Android alternativi: Amazon Underground

Blackmart

Blackmart è un market Android in cui si può trovare di tutto. Addirittura su questo market si possono anche scaricare gratis tante delle app a pagamento che ci sono su Google Play attraverso link diretti. Tuttavia fare ciò è illegale ed è meglio acquistare le app a pagamento dal Play Store per supportare gli sviluppatori. E’ quindi una saggia scelta limitarsi solamente a provare le app o a scaricare quelle gratuite per non sfociare nella pirateria. Detto ciò, vi informiamo che questo market Android ha una interfaccia molto intuitiva e seppur non si appoggi a quello ufficiale di Google presenta dei tempi di download molto soddisfacenti. Unico neo è la presenza di banner pubblicitari, ma in un modo gli sviluppatori dovranno pure mantenersi.

Vi lasciamo il link diretto per scaricare uno dei migliori market Android alternativi: Blackmart

Mobogenie

market android

Mobogenie è un market Android che ha una interfaccia utente molto simile al Play Store, e quindi se non volete enormi cambiamenti fa al caso vostro. E’ quindi adatto a chi vuole cose semplici e senza troppi fronzoli per trovare le app. E’ possibile scaricare da questo market non solo app, ma anche la musica e le immagini. Presenta anche una sezione per i contenuti multimediali che permette di ordinarli al meglio. E lo stesso discorso non vale solamente per i contenuti multimediali, ma anche per i file scaricati, le app ed altro. In più ha una funzionalità che da la possibilità di ricevere consigli sulle migliori app da scaricare secondo le proprie esigenze, che è una delle principali ragioni che ha portato al successo i market Android alternativi.

Vi lasciamo il link diretto per scaricare uno dei migliori market Android alternativi: Mobogenie

GetJar

Questo store è molto popolato ed ha una community vasta, in quanto è uno degli alternativi con il maggior supporto. Si tratta di un market che non è disponibile solo per Android, ma potete usarlo anche per trovare le migliori app su iOS, Windows 10 Mobile ed il BlackBerry OS. Grazie alla presenza di tanti filtri risulta sempre abbastanza facile trovare le applicazioni che si adattano di più ai propri bisogni. In più sono anche disponibili ogni giorno delle promozioni grazie alle quali si possono scaricare gratis delle applicazioni che di solito sono a pagamento. Anche qui purtroppo è presente la fastidiosa pubblicità, ma se ci fate l’abitudine non avrete particolari problemi. E crediamo sia un giusto prezzo da pagare per avere molte app a pagamento in via gratuita.

Vi lasciamo il link diretto per scaricare uno dei migliori market Android alternativi: GetJar

Aptoide

market android

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Aptoide è uno dei market Android alternativi più famosi in assoluto, e sono pochi gli appassionati di Android che non lo hanno visto almeno una volta nei risultati di ricerca di Google. Ciò vuol dire che presenta una popolazione molto grande di persone che lo animano. Il vantaggio principale di questa applicazione è quello di comprendere molte app che sul Play Store non vengono accettate perchè non soddisfano alcuni requisiti. Stiamo parlando di applicazioni a sfondo erotico oppure app per vedere contenuti in streaming, ad esempio. Tant’è che questa applicazione viene a volte preinstallata dalle case produttrici nei propri TV Box. L’unico svantaggio è che potreste trovare applicazioni non tanto affidabili dato che c’è di tutto, quindi stateci attenti.

Vi lasciamo il link diretto per scaricare uno dei migliori market Android alternativi: Aptoide

In questa guida riguardo Aptoide invece vi mostriamo come fare il download, installarlo ed utilizzarlo, clicca qui di seguito: Aptoide Apk: download, come installarlo ed utilizzarlo

F-Droid

F-Droid è uno speciale market Android che offre delle applicazioni open source che si possono modificare. Si tratta quindi di un ottimo market per gli sviluppatori, che possono cambiarle a piacimento per farle adattare alle proprie esigenze. Purtroppo non si tratta di app famose che si possono trovare sul Play Store, ma ci sono molte applicazioni di sviluppatori in erba. Tuttavia ci potrete trovare delle chicche che potrete personalizzare al massimo se sapete scrivere qualche riga di programmazione. Da segnalare è l’interfaccia molto immediata con tutti i tasti a portata di mano. Unico lato negativo è la totale assenza di feedback per quanto riguarda le app: dovrete essere voi a provarle, scoprirle e verificare se fanno veramente al caso vostro come pensavate.

Vi lasciamo il link diretto per scaricare uno dei migliori market Android alternativi: F-Droid

SlideMe

SlideMe lo consideriamo il miglior market Android alternativo per quanto riguarda l’interfaccia utente, o almeno è quello che esteticamente è piaciuto di più a noi. Si tratta di un mercatino sicuro, in quanto tutte le app che vengono inserite oltrepassano una fase di testing e di esame per verificare, come succede con il Play Store, che siano idonee al market. Le app sono organizzate per categorie in modo molto ordinato, e questo permette di trovarle in modo molto semplice. C’è poi da segnalare che questa applicazione ha una grande community che lascia tanti feedback, quindi potrete sapere all’istante quali sono le migliori app da scaricare.

Vi lasciamo il link diretto per scaricare uno dei migliori market Android alternativi: SlideMe

Potrebbe piacerti anche