Mother 3 (Earthbound 2) arriverà nel 2016 anche se non era all’E3

Emily Rogers è una fonte assai credibile per quanto riguarda informazioni riservate Nintendo. Per esempio ha annunciato in anticipo l’arrivo del nuovo “Paper Mario”, e ha diffuso mesi prima dell’E3 la notizia che “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” avrebbe avuto delle parti doppiate (ed è vero, anche se Link resterà silenzioso) e che sarebbe uscito sia per Nintendo NX sia per Wii U (notizia confermata da Nintendo prima dell’E3). Aveva anche parlato della possibilità di scegliere tra un Eroe del Tempo maschile, Link, o femminile, Linkle, ma questa opzione è stata scartata da Nintendo dopo essere stata inizialmente valutata, ed Emily Rogers si è scusata dell’errore. Ma in questo articolo mi interessa un’altra voce da lei diffusa, e che riguarda “Mother 3” (“Earthbound 2”).

“Mother 3”, seguito di “Earthbound” (“Mother 2”, unico capitolo della serie arrivato originariamente in Occidente) e quindi anche chiamato “Earthbound 2”, è un videogioco di ruolo per GameBoy Advance per ora mai uscito dal Giappone ma arrivato sulla Virtual Console dello Wii U, sempre in Giappone, alla fine del 2015. Questa versione, secondo Emily Rogers e altre fonti, arriverà in Occidente entro la fine del 2016 per celebrare il suo decimo anniversario.

L’annuncio era atteso per l’E3, ma durante i Nintendo Treehouse: Live non è arrivata alcuna notizia che riguardasse “Mother 3” e i fan, già scontenti per la falsa voce sulla possibilità di interpretare un Link femmina, se la sono presa con Emily Rogers, che si è difesa facendo notare che non aveva mai detto che il gioco sarebbe stato annunciato durante l’Electronic Entertainments Expo e che mancano ancora ben sei mesi alla fine del 2016. C’è quindi ancora molto tempo per un annuncio e possiamo ancora aspettarci che “Mother 3” (probabilmente col titolo di “Earthbound 2”) arrivi in Occidente entro la fine dell’anno. La Nintendo deve, in fondo, ancora parlare pure della sua nuova console, il Nintendo NX, e sicuramente non mancheranno occasioni per nuove notizie importanti.

Potrebbe piacerti anche