PlayStation 4K Neo: trapela il prezzo

Continuano a trapelare le informazioni sulla PlayStation 4K Neo (o PlayStation Neo), il nuovo modello di PlayStation 4 annunciato da Sony prima dell’E3 ma dalle caratteristiche tecniche ancora misteriose. L’insider Tidux, specializzato in leak che riguardano le console Sony, ne ha ora diffuso il prezzo in un tweet: si parla di soli €399, un costo che renderebbe PlayStation 4K Neo competitiva anche con Xbox One Scorpio (Project Scorprio) che dovrebbe essere nettamente più potente, ma anche nettamente più costosa.

Il prezzo diffuso da Tidus sembra confermare quello che riportammo anche noi (almeno che non ci stiamo rifacendo alla stessa fonte). Altre informazioni diffuse da Tidux, e raccolte in questo nostro articolo, riguardano le caratteristiche tecniche di PlayStation 4K Neo. La console permetterà agli sviluppatori di scalare facilmente la risoluzione da PlayStation 4 a PlayStation 4K Neo e avrà, come l’Xbox One S, un lettore blu-ray 4K (anche se i giochi arriveranno a questa risoluzione solo tramite upscaling), ma soprattutto consentirà a tutti i giochi di girare almeno a 1080p e 60 fps senza subire cali di risoluzione o di framerate. Come l’Xbox One Scorpio.

Già da fine anno, da quanto ne sappiamo, i giochi per PlayStation 4 saranno obbligati a essere distribuiti con due diverse configurazioni, una pensata per la PlayStation 4 normale e una pensata per la PlayStation 4K Neo. Come nel caso dell’Xbox One e Xbox One Scorpio, le due console faranno girare esattamente gli stessi giochi e le diverse configurazioni permetteranno solo di avere una qualità grafica migliore e una migliore risoluzione.

Potrebbe piacerti anche