Samsung Galaxy J3 Pro ufficiale: il nuovo entry-level sbarca in Cina

Samsung ha svelato un nuovo entry-level per il mercato cinese. Si tratta di Galaxy J3 Pro, successore dell’ormai noto Galaxy J3 (2016) che forse è arrivato un po’ presto rispetto alle aspettative, ma che si propone comunque come uno smartphone molto competitivo, con un design leggermente diverso rispetto a quello del predecessore, e con una scocca senza dubbio ben più rifinita. Ad occhio sembra che il materiale sia il metallo, ma non è da escludere che non possa trattarsi solo di un semplice “effetto metallo”.

Ma diamo un’occhiata alle specifiche tecniche. Dalla sua un display 5″ HD (1280 x 720 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e apertura f/2.0, una fotocamera frontale da 5 megapixel, supporto Dual SIM / LTE e NFC, nonché una batteria che coi suoi 2650 mAh garantirà senz’altro una buona autonomia (Samsung ultimamente si sta dimostrando sempre più attenta a questo aspetto).

Per quanto riguarda le informazioni commerciali, sappiamo che Galaxy J3 Pro ha un costo di 990 Yuan che al cambio attuale equivale a 150$. Il device sarà comunque disponibile in Cina tramite vincolo di contratto con l’operatore China Telecom, ma non sappiamo ancora se avremo modo di conoscerlo anche nel mercato occidentale (e più nello specifico nella nostra Italia).

via

Potrebbe piacerti anche