Surface 3 addio: Microsoft annuncia lo stop alla produzione

Presentato a maggio 2015, il 2-in-1 Surface 3 è sempre stato uno dei dispositivi più apprezzati del catalogo prodotti Microsoft. Ma oramai per lui è quasi giunto il momento di andare in pensione: la casa di Redmond ha intenzione di metterlo fuori produzione, tanto è vero che la dipartita dell’apparecchio è già stata confermata alle pagine del sito Thurrott.com.

Le scorte sarebbero molto limitate e la produzione cesserà definitivamente a fine 2016, pertanto di qui a breve non ci saranno più scorte disponibili: chi vuole acquistare un Surface 3 farebbe bene a farlo in tempi quanto più brevi! In realtà, però, già in questo periodo non è poi così facile riuscirsi a procurare il dispositivo.

Il Microsoft Store Italia, ad esempio, ha tra i pezzi disponibili solo ed esclusivamente la variante base che per quanto compaia nel sito risulta comunque “non acquistabile”; Amazon ed altri e-commerce invece sembrano avere ancora dei pezzi a disposizione ma resterà da capire fino a quando ci sarà questa disponibilità!

Resta comunque il fatto che al di là delle scarse scorte di magazzino con cui gli utenti dovranno combattere un po’, oramai che il Surface 3 uscirà di scena lo si evince da queste dichiarazioni di Microsoft: “Dal lancio di Surface 3 più di un anno fa, abbiamo osservato una forte domanda e grande soddisfazione tra i nostri clienti. Le scorte ora sono limitate e, per la fine di dicembre 2016, non produrremo più dispositivi Surface 3”.

Potrebbe piacerti anche