Xbox One, importante aggiornamento in arrivo in estate

Microsoft annuncia l’arrivo di un importante aggiornamento per il sistema operativo di Xbox One che sarà disponibile per tutti entro la fine dell’estate. I membri Preview potranno invece iniziare ad utilizzare alcune delle nuove funzioni già a partire da questa settimana. Si tratta di un update destinato a continuare il lavoro dell’aggiornamento di novembre, che aveva reso la dashboard della console statunitense più snella, veloce e intuitiva da utilizzare. Il video in allegato mostra le principali novità previste, che elenchiamo di seguito.

  • Cortana per Xbox One: Anche su Xbox One sarà possibile finalmente utilizzare l’assistente virtuale Cortana già visto all’opera su PC con sistema operativo Windows 10. Compatibile sia con il microfono delle cuffie, sia con Kinect, Cortana per Xbox One si rivelerà uno strumento utile per trovare nuovi giochi, controllare cosa stanno facendo i propri amici, avviare un party e realizzare semplici operazioni, come lo spegnimento e l’accensione della console. Le funzioni di Cortana verranno ampliate in futuro.
  • Nuova Libreria Giochi: L’interfaccia “I miei giochi & App” sarà totalmente rinnovata venendo incontro alle richieste degli appassionati. Il tutto volto a reso più semplice la ricerca dei giochi, a cui contribuisce un accesso più rapido ai titoli digitali che si vogliono scaricare di cui si possiede la licenza. Inoltre, per i prodotti in coda verranno visualizzate maggiori informazioni, come lo stato di avanzamento del download e relativa velocità, mettendo finalmente fine a una delle mancanze più clamorose di Xbox One.
  • Condivisione migliorata: La condivisione di screenshot, video e obiettivi sbloccati sarà resa più semplice grazie a uno snellimento della procedura.
  • Trova i tuoi amici Facebook su Xbox: Sarà possibile scovare immediatamente i propri amici Facebook iscritti su Xbox LIVE ed eventualmente aggiungerli.

Xbox One Summer Update 2016 01

Per il resto, sono previsti miglioramenti anche per la funzione DVR per l’applicazione Xbox, tra cui la possibilità di registrare a 60 fps, oltre a una integrazione sempre migliore tra lo store PC e quello per giochi Xbox One.

Xbox One Summer Update 2016 03

Xbox One Summer Update 2016 02

Fonte

Potrebbe piacerti anche