BlackBerry Neon: primo smartphone Android economico in foto

BlackBerry Priv è stato il primo smartphone della casa produttrice canadese ad avere nel comparto software il sistema operativo Android, e su questo device BB ha puntato tutto. A quanto pare il terminale con schermo curvo e Snapdragon 808 ha avuto abbastanza successo da far decidere alla casa produttrice per il rilascio anche del suo primo smartphone Android economico: BlackBerry Neon. L’annuncio in via ufficiale di questo nuovo dispositivo è previsto per il mese di Agosto, e grazie ad un leak è trapelata la prima immagine render.

Purtroppo si può notare solamente la parte frontale di BlackBerry Neon, che non presenta tasti fisici ed ha i tasti capacitivi di Android all’interno dello schermo. Insieme alle immagini sono anche trapelate delle indiscrezioni a proposito delle sue caratteristiche tecniche, e a giudicare da queste si tratterà di uno smartphone di fascia media. Lo schermo avrà una diagonale di 5,2 pollici e visualizzerà le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.

Sotto la scocca ci sarà un processore octa core Qualcomm Snapdragon 617 che sarà accompagnato da 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. La fotocamera principale di BlackBerry Neon avrà una risoluzione di 13 Megapixel, mentre quella frontale per i selfie sarà da 8 Megapixel. Per quanto riguarda la batteria dovrebbe esserci una capacità di 2610 mAh con il supporto allo standard Quick Charge 2.0 di Qualcomm per la ricarica rapida. Il prezzo di listino potrebbe aggirarsi sui 350 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche