Huawei Mate 8: in arrivo variante mini con design in vetro?

Huawei Mate 8 potrebbe essere rilasciato in una nuova versione più piccola. La casa produttrice che è stata la terza al mondo sul mercato degli smartphone nell’ultimo anno ha pubblicato una nuova immagine. Questa immagine mostra un dispositivo denominato dall’azienda Maimang 5, che è praticamente identico in quanto a look, al phablet top di gamma della stessa casa produttrice. La data di lancio è prevista per il 14 Luglio, mentre il prezzo di listino internazionale dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari. Secondo quanto riportato sull’immagine, si tratterà di un terminale orientato ad un pubblico giovanile.

huawei mate 8

Rispetto a Huawei Mate 8, per quanto ci possa somigliare cambiano dei dettagli rilevanti: sono praticamente due gemelli diversi. Se il phablet è realizzato interamente in metallo, questo dispositivo vanta una scocca posteriore in vetro più raffinata, mentre di metallo ci rimane il frame. Il dispositivo dovrebbe essere rilasciato in due varianti. Una di queste varianti dovrebbe vantare nel comparto hardware un processore esa core Qualcomm Snapdragon 650 oppure un octa core Qualcomm Snapdragon 652.

Due processori che secondo la piattaforma di benchmark AnTuTu sono entrambi nella top 10 dei più potenti al mondo. Ci dovrebbero poi essere 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, analogamente a Huawei Mate 8. La fotocamera dovrebbe avere una risoluzione di 16 Megapixel ed essere dotata di uno stabilizzatore ottico. Non sappiamo altro per ora, ma il nome Maimang 5 ci fa pensare ad un dispositivo con uno schermo da 5 pollici.

via

Potrebbe piacerti anche