Samsung Gear S2 si aggiorna diventando più standalone!

Samsung Gear S2 ha ricevuto un nuovo interessante aggiornamento software. Questo update al sistema operativo Tizen OS del miglior smartwatch del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato dei dispositivi mobili porta infatti con sè diverse nuove feature. La casa produttrice sta puntando molto su questo dispositivo cercando di renderlo sempre più indipendente dallo smartphone e completo a livello software, anche se ha le dimensioni di un orologio.

La feature più importante che da questo aggiornamento possono beneficiare i possessori di Samsung Gear S2 riguarda le applicazioni. Adesso è possibile installare le app sullo smartwatch direttamente dal suo display, senza per forza passare dallo smartphone collegato via Bluetooth. Altro importante miglioramento del sistema operativo di questo smartphone è la possibilità di impostare le proprie immagini come watch faces.

Potrete quindi scattare una foto ed utilizzarla come watch face, oppure scaricarne da internet o ancora crearne voi stessi, per il massimo grado di personalizzazione. E come succede con le applicazioni, la watch face si potrà cambiare direttamente dal display di Samsung Gear S2 senza utilizzare lo smartphone. E’ stata migliorata anche l’app S Voice, che adesso permette anche di attivare un timer attraverso un semplice comando vocale senza toccare lo smartwatch. E’ stata poi creata una nuova app per i contatti che è separata dal dialer e dall’app per i messaggi. Diventa infine automatico il monitoraggio del sonno.

via

Potrebbe piacerti anche