Sui benchmark il primo smartphone con Helio P20!

Sta arrivando il momento del rinnovo della fascia media dei processori MediaTek, grazie al modello Helio P20. Il primo modello di smartphone con questo nuovo processore è stato appena avvistato sulla famosa piattaforma di benchmark GFXBench. Si tratta di un dispositivo della casa produttrice Coolpad, uno smartphone cinese dalle grandi potenzialità da un’azienda emergente in forte crescita. La piattaforma di benchmark ha svelato le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, su cui vi andiamo ad illuminare di seguito.

Il nuovo smartphone Coolpad, identificato dal codice A9S-9, vanta un display dalla diagonale di 5,5 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Il processore Mediatek Helio P20 che si può trovare tra la componentistica hardware è un octa core che gira alla frequenza di 2,3 Ghz (a differenza del predecessore Helio P10 che gira ad un massimo di 2 Ghz), e contiene anche la scheda video Mali T880. La CPU è accompagnata da 4 GB id memoira RAM e 64 GB di storage interno, che nel benchmark appaiono tagliati a 53 dato lo spazio occupato dal sistema operativo.

Il processore Helio P20 dovrebbe essere più veloce del predecessore ed avere consumi ottimizzati. Continuando sulle specifiche tecniche del dispositivo Coolpad su GFXBench, troviamo una fotocamera principale dalla risoluzione di 12 Megapixel ed una secondaria da 8 Megapixel. Non è purtroppo trapelata la capacità della batteria, e lo stesso discorso vale per una possibile data di annuncio.

via

Potrebbe piacerti anche