Assassin’s Creed Ezio Collection in arrivo per Xbox One e PlayStation 4

Ubisoft ha deciso di saltare l’uscita annuale di “Assassin’s Creed” (sostituito per il 2016 da “Watch Dogs 2”) per lavorare al gameplay della serie e rinnovarla dopo un paio di episodi sfortunati… tre episodi sfortunati… quattro… in effetti, tutti gli episodi di “Assassin’s Creed” successivi a “Assassin’s Creed 2” del 2009 possono essere considerati “sfortunati”. E anche il primo “Assassin’s Creed” ha un sacco di problemi. Ma diciamo che è da allora, o almeno dalla fine delle avventure di Ezio Auditore nel 2011 (“Assassin’s Creed 2: Revelations”), che la serie ha perso il suo smalto, la sua freschezza, e il fatto che l’unico episodio interessante successivo ad “Assassin’s Creed 2” o alla sua trilogia nel complesso sia “Assassin’s Creed 4: Black Flag”, un videogioco di pirati più che di assassini, rende tutto piuttosto evidente.

Ma Ubisoft non intende evidentemente abbandonare un marchio di grande successo come “Assassin’s Creed”, un videogioco che ha per sempre definito e reso popolare il suo genere, il videogioco d’azione open-world, obbligando tutte le compagnie ad accettarlo come il principale genere del videogioco contemporaneo. Tra fine 2016 e inizio 2017 arriverà nelle sale cinematografiche il film di “Assassin’s Creed”, esplicitamente creato da Ubisoft per promuovere la serie di videogiochi e parte della nuova strategia dell’azienda, e a quanto pare tre episodi, appunto la riuscita trilogia di “Assassin’s Creed 2”, stanno per uscire rimasterizzati per Xbox One e PlayStation 4.

L’ente coreano che si occupa di classificare i videogiochi ha registrato l’esistenza di “Assassin’s Creed Ezio Collection” per le due console. Non ci sono altre informazioni, ma la raccolta dovrebbe contenere “Assassin’s Creed 2”, “Assassin’s Creed 2: Brotherhood” e “Assassin’s Creed 2: Revelations”, il meglio che la saga ha dato al suo pubblico. Ignoro anche se la “Assassin’s Creed Ezio Collection” sia destinato a uscire pure su PC.

Potrebbe piacerti anche