Disgaea 2 arriverà su PC… ma l’attesa sarà lunga

Con centinaia di ore di gioco, personaggi divertenti illustrati in quello che chiamiamo “stile manga” e la possibilità di livellare non solo i personaggi ma anche tutti gli oggetti equipaggiabili, “Disgaea” è una serie fondamentale per i veri appassionati di videogiochi di ruolo giapponesi con combattimenti tattici a turni (in stile “Final Fantasy Tactics”). Il primo “Disgaea” è arrivato di recente su PC tramite Steam con un port piuttosto difettoso in cui non veniva valorizzata la meravigliosa pixel art pensata per la PlayStation 2 in cui e nascevano problemi di prestazioni piuttosto imbarazzanti per un gioco del 2004.

NIS America annuncia ora che arriverà su PC anche “Disgaea 2” ma, giustamente, stavolta sembra che vogliano prendersi molto più tempo per realizzare il port. “Disgaea 2” sarà disponibile solo dal 30 gennaio 2017, dopo un’attesa particolarmente lunga per la versione PC di un gioco vecchio, e avrà una nuova interfaccia, supporto per mouse e tastiera e scorciatoie da tastiera, i personaggi Dark Eclair, Gig e Miabel (che non sono mai arrivati in Occidente) e, secondo la pagina Steam, tutti i contenuti da “Disgaea 2: Cursed Memories” per PlayStation 2 e “Disgaea 2: Dark Hero Days” per PSP.

L’annuncio è arrivato dall’account Twitter di NIS America, ma sul sito della compagnia è intanto apparsa anche una raccolta di oggetti da collezione della serie di “Disgaea” (la vedete un apertura dell’articolo). Questo pacchetto include l’artbook di “Disgaea 2”, la colonna sonora di “Disgaea: Hour of Darkness”, stampe, un tappetino per il mouse e un tappetino per la scrivania a $79,96. Attenzione: a questo prezzo non avrete nessun gioco, perché questo è sostanzialmente solo un bundle di artbook e colonna sonora.

Potrebbe piacerti anche