Bioshock: guardiamo il confronto tra originale e BioShock: The Collection

Forse ha perso parte della sua potenza negli anni, forse risulta ormai persino troppo giocosa e ingenua, ma la prima ora del primo “BioShock” fu all’epoca uno dei più emozionanti momenti della storia del videogioco. Un personaggio smarrito quanto il giocatore è attirato da un faro, unica sua speranza dopo un naufragio, e da lì arriva a Rapture. Una città segreta e sottomarina, un mondo nato per essere un’utopia e ora sprofondato in un incubo.

Potere ora rivedere proprio la prima ora del primo “BioShock” in un nuovo video ufficiale di 2K in cui il gioco originale viene messo a confronto con la versione rimasterizzata che sarà contenuta in “BioShock: The Collection” insieme a “BioShock 2”, “BioShock 2: Minerva’s Den” e “BioShock Infinite” (vi ricordo che “BioShock: The Collection” non comprenderà invece il multiplayer di “BioShock 2”). Secondo 2K, “BioShock: The Collection”, realizzato da Blind Squirrel Games, avrà risoluzione a 1080p e girerà sino a 60 fps, notizia non molto positiva per i giocatori PC, che magari volevano fps non bloccati a 60, e abbastanza vaga per i giocatori console. Il gioco si avvalerà anche di texture migliorate e nuovi modelli.

“BioShock: The Collection” uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 16 settembre 2016. Vi ricordo che i possessori dei giochi originali su Steam riceveranno gratuitamente le versioni rimasterizzate di “BioShock”, “BioShock 2” e “BioShock 2: Minerva’s Den”, mentre non esiste alcuna versione rimasterizzata per PC di “BioShock Infinite” perché 2K sostiene che la versione esistente è già capace delle alte prestazioni che raggiungerà il remaster su console. Immagino che questo voglia dire che gli asset di “BioShock Infinite” non verranno rifatti, anche se le immagini sinora mostrate lasciano invece supporre il contrario. La raccolta contiene anche “Imagining BioShock”, commento del direttore a “BioShock” di cui trovate qui sotto il primo teaser.

Potrebbe piacerti anche