Dissidia Final Fantasy Opera Omnia annunciato per dispositivi mobili

Square Enix ha annunciato l’arrivo della serie di picchiaduro “Dissidia”, legata a “Final Fantasy”, su dispositivi mobili. “Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia”, però, sembra andare in una direzione diversa rispetto ai regolari “Dissidia Final Fantasy” e sarà un videogioco di ruolo. Sempre caratterizzato comunque dalla presenza di un gran mischione di eroi e antagonisti provenienti da tutti i titoli di “Final Fantasy” usciti negli anni.

Lo stile grafico, a metà tra l’adorabile chibi degli episodi per Nintendo DS e Nintendo 3DS e le proporzioni realistiche, non sembra particolarmente ben riuscito e il sistema di combattimento è, in stile “Final Fantasy”, basato su turni e comandi. In Giappone è già possibile iscriversi al gioco, che però non ha ancora una data di uscita definita e non sappiamo se arriverà mai in Europa. Dove comunque non credo che ne sentiremo la mancanza.

Come il resto dell’industria giapponese (faccio sempre l’esempio di Konami di cui ho parlato nel dettaglio), Square Enix si sta spostando dai videogiochi su console a quelli su dispositivi mobili, nuovo mercato del videogioco. Anche la serie di “Final Fantasy” si sta adeguando e per questo vediamo prodotti come “Final Fantasy: Brave Exvius“, costruito in modo abbastanza simile a “Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia” (cioè con molti personaggi presi dagli episodi classici della serie), e “Mobius Final Fantasy”, creato con l’idea di dare ai dispositivi mobili un “Final Fantasy” vero e proprio.

[Fonte: Gematsu]

Potrebbe piacerti anche