Meizu Blue Charm E: il primo smartphone che controlla l’auto

Ormai è stato confermato: Meizu Blue Charm E verrà lanciato ufficialmente il 10 Agosto, e sarà il primo dispositivo della nuova serie E della casa produttrice, che andrà a rivaleggiare con il nuovo Xiaomi Redmi Pro. Sono avvenute delle nuove pubblicazioni da parte della casa produttrice di smartphone Android cinesi, esse riportano che questo device sarà il primo smartphone in grado di controllare una automobile.

La brutta notizia è che Meizu Blue Charm E, almeno per ora, potrà controllare solamente un modello di automobile. Stiamo parlando del SUV Roewe RX5, una macchina realizzata dalla Shangai Automotive Industry Corporation e il colosso dell’e-commerce cinese Alibaba. Purtroppo questa automobile adesso possiamo vederla solo in Cina, ed è l’unica che può interagire con uno smartphone. E’ un’automobile dotata di un sistema operativo di nome YunOS, realizzato dalla stessa Alibaba.

Ebbene Meizu Blue Charm E sarà in grado di controllare questa automobile attraverso diversi comandi. Potrà mettere e rimuovere la sicura, si potrà gestire l’aria condizionata e si potranno addirittura riscaldare i sedili attraverso input dati dallo smartphone. Per quanto riguarda le caratteristiche di questo device, le indiscrezioni suggeriscono un design interamente in metallo ed uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Nel comparto hardware dovrebbero esserci un processore Mediatek Helio P10 e 3 GB di memoria RAM. Infine le fotocamere dovrebbero essere da 13 e 5 Megapixel, mentre la batteria da 3100 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche