Apple iPhone 7 Plus smontato: 3 GB di RAM e 2900 mAh di batteria

Apple iPhone 7 Plus è stato disassemblato dalla famosa azienda iFixit. La casa produttrice di Cupertino Apple, al secondo posto nel mondo sul mercato degli smartphone, è sempre restia nel rivelare i dettagli hardware dei propri dispositivi. Certo, si tratta di device in cui la grande ottimizzazione del sistema operativo iOS gioca un ruolo molto importante, ma conoscere le specifiche tecniche da un’idea molto più completa sulle potenzialità di uno smartphone di qualsiasi tipo.

Fra i dettagli più importanti emersi dal disassemblaggio di Apple iPhone 7 Plus troviamo una memoria RAM che ammonta a 3 GB di tipo LPDDR4. Secondo alcuni pareri questo quantitativo di memoria RAM aiuta anche la doppia fotocamera a realizzare scatti migliori, ma questo non è ancora certo. Fatto sta che una memoria RAM con un quantitativo ancora più grande del predecessore iPhone 6s garantirà, insieme al nuovo potente processore quad core Apple A10, delle prestazioni ancor più spettacolari.

Altro dettaglio trapelato dagli interni di Apple iPhone 7 Plus è la batteria: questa ha una capacità di 2900 mAh con una cella da 11,1 Wh e 3,82 Volt. Sembra una batteria al di sotto della media ma conoscendo gli smartphone della casa produttrice di Cupertino ci aspettiamo una autonomia soddisfacente. Tra l’altro è comunque una batteria dalla capienza superiore a quella di iPhone 6s Plus, che era invece da 2750 mAh. E c’è da contare che lo spessore dello smartphone rimane lo stesso con soli 7,3 mm.

via

Potrebbe piacerti anche