Badoo dice addio a Windows 10 Mobile: la decisione è definitiva

AGGIORNAMENTO 13/09: Badoo ci ha informati del fatto che la sua applicazione mobile sarà disponibile per Windows 10 Mobile. La mancanza di supporto, a quanto sembra, è un evento non voluto a cui il team di sviluppo sta ponendo rimedio!


 

L’applicazione Badoo ha messo piede nello store di Microsoft ormai quattro anni fa, e sin dall’inizio è stato accolto dagli utenti Windows Phone con grande apprezzamento (anche perché Badoo è sempre stata una delle piattaforme di incontri più famose e utilizzate al mondo). In particolare, il servizio contava all’epoca sui 150 milioni di utenti sparsi soprattutto tra Spagna, Francia, Italia e America Latina!

Tuttavia negli ultimi quattro anni si è registrato qualcosa di “strano”: se la piattaforma web ha visto raddoppiare i propri utenti (passati ora a 324 milioni), il reparto mobile è rimasto invece al palo. In pratica, gli utenti che utilizzano Badoo da uno smartphone Windows si possono contare sul palmo di una mano! Ed è proprio per questa ragione che gli sviluppatori dell’app hanno deciso di gettare la spugna e di abbandonare definitivamente Windows 10 Mobile.

Pertanto i possessori di uno degli ultimi telefoni Windows saranno costretti ad accedere da Badoo da browser o tutt’al più utilizzare altri dispositivi se proprio vorranno continuare ad usare la piattaforma. Il fatto che l’app abbia abbandonato Windows 10 Mobile, però, va letto tra le righe: se avete Windows Phone – che è cosa diversa da Windows 10 Mobile – non avrete alcun tipo di problema!

via

Potrebbe piacerti anche