Coolpad Note 5 è ufficiale: economico e con 4 GB di RAM

Coolpad Note 5 è ufficiale, ed è uno degli smartphone economici dai prezzi di listino più bassi al mondo ad avere 4 GB di memoria RAM nel comparto hardware. Questo dispositivo della casa produttrice che ha recentemente concluso una fusione con LeEco ha un prezzo di listino internazionale di soli 165 dollari. Ma purtroppo, almeno per adesso, il dispositivo è sul mercato solamente nella penisola indiana. Non si sa se e quando uscirà dall’India e sarà acquistabile anche dall’Europa.

Nella speranza che ciò accada, di seguito vi informiamo a proposito delle caratteristiche tecniche di questo terminale. Coolpad Note 5 ha uno schermo dalla diagonale di 5,5 pollici che visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra i componenti hardware insieme ai 4 GB di memoria RAM c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 617, che lo configura nella fascia media nonostante sia votato al multi tasking. Lo storage interno invece ha un quantitativo di 32 GB.

Il design di Coolpad Note 5 è realizzato tutto in metallo (è simile ai device di Meizu per rendere l’idea), e sul retro c’è anche un lettore di impronte digitali per l’autenticazione. La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre quella secondaria è da 8 Megapixel. Nemmeno la batteria delude con una capacità di 4010 mAh molto generosa, mentre il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow personalizzato dalla interfaccia utente della casa produttrice, di nome Cool 8 UI.

via

Potrebbe piacerti anche