Cyberpunk 2077 avrà una città viva ed enorme

Arrivano un po’ a sorpresa le nuove informazioni su Cyberpunk 2077, il prossimo importante progetto di CD Projekt RED, il team polacco autore della trilogia di The Witcher. Lo sviluppatore non le ha svelate direttamente, ma ha inserito una lista di progetti tramite la piattaforma locale GameINN da cui è possibile apprendere qualche dettaglio sul gioco in sviluppo.

Scopriamo quindi che Cyberpunk 2077 includerà un sistema di creazione della Città basato su una tecnologia complessa affinché si riesca a creare un centro abitato enorme, vivo, giocabile in tempo reale, con un’intelligenza artificiale realistica e supporto a processi innovativi che permettano di creare un open-world al top della categoria. È molto interessante il punto in cui si parla di una struttura multiplayer in cui si potranno cercare avversari, gestire sessioni di gioco, utilizzare oggetti e supportare diverse modalità con un set di strumenti dedicato: il tutto tramite un sistema senza soluzione di continuità che ricorda quanto visto in giochi come Watch Dogs 2 e Forza Horizon 3.

L’impressione quindi è che CD Projekt RED voglia creare un mondo enorme, vivo e pulsante, in cui offline e online si integrino facilmente. Speriamo di poterne sapere qualcosa di più prossimamente, dato che il lancio è ancora un mistero: la certezza è che uscirà tra il 2017 e il 2021 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Via

Potrebbe piacerti anche