Dishonored 2: uccisioni creative

“Dishonored 2” di Arkhane potrà essere completato senza uccidere alcun personaggio non giocante ma i modi per sgozzare, far esplodere e in generale eliminare in modo definitivo i nemici saranno molti. Il nuovo trailer del gioco, intitolato appunto “Uccisioni creative”, si concentra su questo aspetto e mostra come l’ex imperatrice Emily Kaldwin e il suo ex-protettore Corvo Attano potranno sfruttare e combinare le loro abilità per portare a compimento nel modo più violento e spettacolare possibile le missioni. Non sono particolarmente appassionato alle soluzioni violente guidate solo dal gusto del sangue e della sua spettacolarizzazione, ma è sicuramente interessante vedere tanti possibili modi di sfruttare le abilità dei personaggi.

La parte del video dedicata a Emily la vede sfruttare poteri come Domino, capace di collegare vari bersagli, in modo che quello che succede a un nemico si ripercuota con tutti gli altri a lui collegati, e Clone d’ombra, utile sia per creare un ulteriore bersaglio per Domino sia per potersi trasferire al suo interno (col potere Trasposizione) per sfuggire ai nemici e prenderli alle spalle.  La parte dedicata a Corvo lo vede invece sfruttare le Mine Taglienti e la sua capacità di fermare il tempo (Distorsione) e di teletrasportarsi terminando lo spostamento con un violento calcio grazie al potere Traslazione d’attacco.

In “Dishonored 2” la strega Delilah ha usurpato il trono imperiale di Emily Kaldwin. Emily, insieme al Protettore Reale Corvo Attano (protagonista del primo “Dishonored”), si dirige allora a Karnaca, città costiera dove spera di trovare la soluzione al caos in cui l’Impero è caduto. “Dishonored 2” permetterà di svolgere le missioni nei panni di Emily o di Corvo, scegliendo tra un approccio furtivo o soluzioni più sbrigative (o una combinazione delle due cose). Uscirà l’11 novembre 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Potrebbe piacerti anche