Horizon Zero Dawn, tra ambizione e confronto con Killzone

Guerrilla Games deve essere veramente fiera del suo nuovo progetto in lavorazione per PlayStation 4. Tanto che Hermen Hulst, nel corso di un’intervista concessa a Game Informer, tesse le lodi di Horizon Zero Dawn confrontandolo con il seppur importante passato rappresentato dalla trilogia di Killzone: ma in questo caso, assicura, parliamo di qualcosa che è perlomeno quattro volte più grande e complessa.

È un progetto mostruoso“, spiega il managing director del team olandese, “Voglio dire, in termini di numero di funzionalità è probabilmente quattro volte più grande e complesso di quanto un gioco della serie Killzone sia mai stato. La sfida per noi è che si tratta di un gioco enorme e al contempo di una nuova IP, quindi vanno stabilite tutte le regole della produzione. Inoltre, è un nuovo genere per lo studio, quindi come tale dobbiamo assumere intere nuove discipline“. Hulst entra ulteriormente nel dettaglio: “Ad esempio, non avevamo un team dedicato esclusivamente alle quest“.

Concludendo: “Sul lato tecnico, questo progetto è probabilmente il più difficile che abbiamo affrontato a causa della struttura open world. Mi spiego: è un risultato enorme il fatto che riusciamo ad avere tutto quel dettaglio a schermo e al contempo offrire un vasto mondo da esplorare“. Soddisfazioni e ambizioni che, per quel che si è visto finora, sono ampiamente giustificate. Sono davvero curioso la versione finale, prevista il prossimo febbraio in esclusiva per PlayStation 4.

Via

Potrebbe piacerti anche