Dark Souls 3 Ashes of Ariandel: video di gameplay e nuovi dettagli

Dopo il Tokyo Game Show 2016 la stampa e Bandai Namco hanno diffuso nuovi dettagli e un primo video di gameplay di “Dark Souls 3: Ashes of Ariandel”, il primo dei due DLC di “Dark Souls 3”. Come avevamo ipotizzato, “Dark Souls 3: Ashes of Ariandel” si svolge in un Mondo Dipinto simile al Mondo Dipinto di Ariamis dell’originale “Dark Souls”: il Mondo Dipinto di Ariandel. Considerando come funzionano i nomi nella saga di “Dark Souls” (i figli solitamente hanno un nome ricollegabile a quello dei genitori) non escludo che il suo autore sia proprio un discendente del pittore Ariamis. “Anche se il DLC è ambientato nel Mondo Dipinto, è diverso dal Mondo Dipinto del gioco originale. Il tema del Mondo Dipinto si accoppia ad altre cose che stiamo provando a fare in questo DLC, ed è per questo che abbiamo deciso di riproporre il Mondo Dipinto come ambientazione.”

La dichiarazione, di Hidetaka Miyazaki (presidente di FromSoftware e creatore della serie “Souls”), viene da una tavola rotonda ed è stata riportata da Dual Shockers (durante la stessa tavola rotonda Miyazaki ha ripetuto per l’ennesima volta di voler tornare a lavorare su “Armored Core”, o forse di starci già lavorando). “Quello che stiamo provando a fare è avvicinarci al grande tema del gioco principale da una prospettiva diversa. Dicendo prospettiva diversa voglio dire che stiamo usando il Mondo Dipinto come una prospettiva diversa in modo da descrivere simbolicamente il tema del gioco principale”.

“Dark Souls 3: Ashes of Ariandel”, riporta Polygon che ha potuto provarlo e parlarne con Miyazaki, conterrà (sol0) due boss, quattro nuove magie, quattro nuove armature e quindici nuove armi, tra cui lance scagliabili. Ci sarà anche un’area dedicata al PvPSempre parlando con Polygon Miyazaki ha confermato di non voler più lavorare personalmente su “Dark Souls” (e di essere pronto a farci lavorare altri autori se lo vorranno) ma di essere interessato a rimasterizzare i precedenti capitoli per portarli sulle attuali console.

Durante la stessa tavola rotonda, secondo quanto riportato da Dual Shockers, Kotaku e IGN, Miyazaki afferma che Bandai Namco e FromSoftware stanno ancora decidendo come e se supportare PlayStation 4 Pro, se usarne la potenza per aumentare il framerate o la risoluzione, e il presidente di FromSoftware ha anche brevemente parlato dei futuri progetti dello studio. “Stiamo attualmente lavorando su parecchi titoli, e non si tratta solo di giochi dark fantasy o giochi con mecha. Alcuni sono dark dantasy, alcuni potrebbero avere mecha… Ma uno di questi giochi potrebbe probabilmente soddisfare le aspettative dei fan in modo molto diretto [aspettiamoci qualcosa nel tono dei “Dark Souls” insomma]. Un’ultima cosa: un altro dei nostri titoli sarà probabilmente un po’ bizzarro. Quando lo annunceremo, probabilmente i fan diranno cose come oh cosa diavolo è questo gioco di Miyazaki?”

Potrebbe piacerti anche