PlayStation Meeting, diretta streaming in italiano

È il grande giorno di PlayStation Meeting, l’evento organizzato da Sony a Times Square, New York City, che sarà teatro del debutto di due nuovi modelli di PlayStation 4, di cui abbiamo trattato abbondantemente in queste pagine. Il primo è PlayStation 4 Slim, versione dal design ridotto rispetto il modello attualmente in commercio e che presumibilmente sostituirà quest’ultimo nei negozi nelle prossime settimane, affiancandolo per un certo periodo. È la risposta diretta a Xbox One S, lanciata da Microsoft lo scorso mese.

Ma grande attesa è rivolta ovviamente nei confronti di PlayStation 4 Neo, perché si tratta di una soluzione dedicata ai giocatori più esigenti, più attenti al dettaglio tecnico (leggere: risoluzione e frame rate) dei videogiochi e disposti a spendere qualcosa in più per avere il massimo. Si tratta, nel caso foste tra coloro che ne sono totalmente all’oscuro, di una versione potenziata della console attuale, pensata specificatamente per il gaming in 4K e per garantire prestazioni migliori per i titoli PlayStation VR. Questa è invece la risposta diretta a Scorpio, la versione potenziata di Xbox One che sarà disponibile a fine 2017. PlayStation 4 Neo, stando alle ultime indiscrezioni, pur pagando qualcosa in termini di potenza rispetto il futuro concorrente potrebbe essere disponibile sul mercato già quest’anno. Staremo a vedere.

Lato software è lecito attendersi tutto e il contrario di tutto: di certo ci sarà una bella carrellata dedicata ai giochi già annunciati e in uscita nelle prossime settimane, ma ci si può aspettare qualche annuncio? Difficile a dirsi, si è parlato di The Last of Us 2 e Red Dead Redemption 2, due annunci sicuramente degni dell’E3. Qualcuno sostiene che il sequel del free roaming Western di Rockstar fosse già pronto per lo scorso giugno, ma l’annuncio venne rinviato per via dei contenuti violenti del trailer di presentazione: troppo vicini a quelli della strage di Orlando avvenuta di lì a poco. In ogni caso, in allegato a questo articolo trovate il player per seguire la diretta streaming della presentazione in italiano. Appuntamento fissato alle 21, non mancate!

Potrebbe piacerti anche