Sony conferma l’annuncio della PlayStation 4 Slim

Che la PlayStation 4 Slim fosse reale era ormai più che certo: la giornalista Laura Kate Dale ne ha persino acquistato un modello (la console è già stata spedita ad alcuni rivenditori) e la ha recensita. La conferma ufficiale, e l’annuncio di questa nuova versione della PlayStation 4 che sostituirà l’attuale C Chassis in vendita, dovrebbero arrivare il 7 settembre, durante un evento Sony che pensavamo sarebbe stato interamente dedicato al lancio della PlayStation Neo ma in cui a quanto pare ci saranno anche altre novità.

Sony ha cercato di eliminare da internet le prove dell’esistenza della PlayStation 4 Slim, ha cercato di eliminarne le foto, i video e le recensioni usando il solito Digital Millennium Copyright Act, una legge che, abusata senza ritegno, permette sostanzialmente alle compagnie di richiedere l’eliminazione da internet di un video che parla di un loro prodotto solo perché non ne condividono il contenuto. Non è un uso legittimo del Digital Millennium Copyright Act (critica e giornalismo non sono violazione del copyright), ma è un uso tristemente diffuso.

Ora PlayStation Korea conferma che Sony annuncerà una nuova console questa settimana. Siccome la PlayStation Neo è già stata ufficialmente annunciata, mi aspetto che il riferimento sia alla PlayStation 4 Slim, che effettivamente è “una nuova PlayStation 4”, come scritto da Sony Korea, e non si chiamerà davvero “PlayStation 4 Slim”. La PlayStation 4 Slim a differenza di Xbox One S non avrà alcuna differenza di potenza dal suo modello base, e sarà solo una PlayStation 4 con dimensioni e design ottimizzati.

Potrebbe piacerti anche