Pokémon GO: sarà introdotto il multiplayer PvP

Al momento del lancio “Pokémon GO” aveva, diciamolo francamente, meccaniche molto primitive. Girare per la città a catturare Pokémon può essere divertente, nonostante tutto il grinding e il farming necessari per evolverli in qualcosa di utile, ma non ci sono molte cose da fare con i Pokémon trovati a parte difendere e conquistare Palestre con un sistema di combattimenti estremamente semplificato. L’arrivo della nuova meccanica del Pokémon Compagno (il Buddy System) semplifica intanto far crescere i proprio Pokémon, ma ancora non è arrivata la possibilità di scambiare le creature con altri Allenatori, caratteristica che era stata annunciata sin dall’inizio. Niantic vorrebbe però portare ulteriormente avanti le opzioni multiplayer di “Pokémon GO” aggiungendo anche i combattimenti PvP 1 contro 1.

Gli scontri tra Allenatori, una caratteristica decisamente celebre della serie originale di “Pokémon”, potrebbero quindi arrivare in “Pokémon GO”. Il CEO di Niantic, John Hanke, ne ha parlato con TechCrunch. “Ho un figlio di dieci anni… è il mio esperto di Pokémon, giochiamo insieme… vuole combattere contro i suoi amici in Pokémon GO. Combattere è qualcosa di cui parliamo molto. Ed è probabilmente qualcosa che prima o poi entrerà nei nostri progetti.” Insomma, l’idea di introdurre un PvP non asincrono in “Pokémon GO” c’è, ma non aspettatevi presto novità.

Nella stessa intervista Hanke dichiara anche l’intenzione di portare “Pokémon GO” su Android Wear (i dispositivi indossabili di Android) oltre che su Apple Watch, su cui il gioco è già previsto. Mi domando anche quando è programmato l’arrivo della seconda generazione dei Pokémon, quella di “Pokémon Argento” e “Pokémon Oro”, o quando almeno apparirà Ditto tra i Pokémon catturabili. “Pokémon GO” ha da fare davvero tanta strada prima di essere almeno completo.

Potrebbe piacerti anche