Samsung Galaxy Note 7 sul mercato europeo da Novembre

Samsung Galaxy Note 7 è stato ritirato dal mercato ormai già da un bel po’ di tempo a causa dei seri problemi alla batteria che causavano inavvertite esplosioni, mettendo a rischio l’incolumità dei possessori. Dopo le scuse ufficiali da parte della casa produttrice coreana con il primo posto mondiale sul mercato degli smartphone, siamo lieti di comunicarvi che ci sono nuove notizie a proposito della sua re-immissione sul mercato.

Samsung Galaxy Note 7 tornerà in vendita in Europa verso la fine di Novembre, al massimo sarà sul mercato entro la fine dell’anno. La notizia è stata data da David Lowes, che è il capo del settore marketing della casa produttrice per quanto riguarda l’Europa. L’uomo ha anche informato  il pubblico su quali sono le nazioni in cui sono state vendute più unità del phablet top di gamma difettose, ossia con il pericoloso problema alla batteria.

Stiamo parlando principalmente di Francia, Germania e Gran Bretagna: questi i Paesi in cui è stato immesso sul mercato il maggior numero di unità difettose di Samsung Galaxy Note 7. Le vendite dello smartphone sono già riprese negli Stati Uniti, mentre per quanto riguarda l’Australia e Singapore il phablet tornerà sul mercato a partire dal prossimo mese. Nel frattempo il colosso coreano ha immesso nelle unità difettose un aggiornamento forzato che limita la carica della batteria al 60 percento, con tanto di avviso di sostituzione.

via

Potrebbe piacerti anche