Samsung Galaxy Tab 10.1 con S-Pen presentato in Corea del Sud

In teoria sarebbe dovuto arrivare durante IFA 2016, ma il motivo per cui Samsung ha deciso di non proporlo più alla fiera berlinese rimane ancora oggi un mistero. Parliamo di Galaxy Tab 10.1 A con S-Pen, nuovo tablet Android che spiazzando un po’ tutti quanti è stato annunciato proprio poche ore fa in Corea del Sud.

Il dispositivo è stato presentato in Corea, svelando una volta per tutte quello che è il suo design e quelle che sono le sue specifiche tecniche di punta. E proprio analizzando un po’ tutti questi fattori, ci si accorge di come dietro Galaxy Tab 10.1 A si nasconda a tutti gli effetti un prodotto destinato alla fascia media di mercato.

A bordo troviamo prima di tutto un ampio display 10.1″ Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Exynos 7870 operante a 1.6GHz, delle memorie composte da un modulo RAM da 2GB e da uno storage espandibile da 16GB, e un reparto fotografico che ospita per l’occasione fotocamere da 8 e 2 megapixel (rispettivamente con apertura f/1.9 e f/2.2).

La connettività prevede il supporto al Wi-Fi, al Bluetooth 4.2, al GPS e alla connettività LTE Cat. 4; la batteria è da 7.300 mAh e il sistema operativo, infine, chiama in causa Android 6.0 Marshmallow. L’augurio, alla luce di tutto quanto ciò, è che Galaxy Tab 10.1 A possa riuscire ad arrivare in Europa!

Potrebbe piacerti anche