Beyond Good & Evil 2 non sarà un sequel, ma un reboot

L’ottima Laura Kate Dale, dall’affidabile sito “Let’s Play Video Games” (che ha recensito e mostrato PlayStation 4 Slim prima del suo annuncio ufficiale), ha scoperto qualche novità sul nuovo “Beyond Good & Evil” che, secondo Ubisoft, è appena entrato in pre-produzione. Non si tratterebbe del “Beyond Good & Evil 2” annunciato nel 2008 con un teaser ma di una nuova narrazione degli eventi del primo gioco. Insomma, si trattererebbe di un reboot.

Laura Kate Dale afferma di aver ricevuto le informazioni da “una fonte vicina alle discussioni sul progetto”. Il nuovo “Beyond Good & Evil” racconterà la storia di Jade vista nel gioco originale, arricchirà il personaggio di Peyj e prolungherà la trama oltre quello che era il finale del gioco del 2003. Il gioco avrebbe così un duplice obiettivo: chi non ha giocato al primo “Beyond Good & Evil” potrà godersi la storia, scoprendo le motivazioni di Jade e Peyj, e chi già conosce gli eventi ne scoprirà finalmente il finale e si godrà qualche nuova rivelazione.

È una scelta che può scontentare qualche fan, ma considerate che il “Beyond Good & Evil” originale, seppur venga considerato un gioco di culto, ha in realtà venduto meno di un milione di copie. Quante di queste persone sarebbero interessate a giocarsi oggi il seguito? In questo modo, invece, Ubisoft può accogliere nuovi giocatori e, magari, dare un impulso positivo alla serie. Se avete un PC e non avete giocato al primo “Beyond Good & Evil” vi ricordo che al momento potete ottenerlo gratuitamente sul client di Ubisoft (Uplay) in occasione delle celebrazioni dei trent’anni della compagnia (cliccate qui per ulteriori dettagli). Avremo presto informazioni: secondo una fonte di Laura Kate Dale un nuovo trailer del gioco, un breve teaser che ne mostrerà tono e ambientazione, sarà mostrato durante la presentazione del Nintendo NX, e pare che il nuovo “Beyond Good & Evil” sia un’esclusiva proprio della nuova console Nintendo. L’uscita è prevista (sempre secondo le fonti) per l’estate 2018.

Potrebbe piacerti anche