Come scaricare giochi gratis per PC

I migliori videogiochi sia per PC che per le console come PS4 e Xbox One oggi giorno hanno prezzi che non sono affatto bassi. Per questo motivo chi vuole giocare ed intrattenersi un po’ pur non essendo un videogiocatore incallito può spesso trovarsi in difficoltà. Sulle console praticamente ogni gioco che si inserisce tramite DVD si deve comprare, mentre i PC e i notebook con il sistema operativo Windows 10 offrono un po’ più di alternative che permettono di giocare gratis sia per bambini che per adulti. Una di queste alternative sono ad esempio i giochi online gratis, che si giocano in flash sul browser web o in giochi d’azzardo in un casinò online.

Si trovano di tutti i generi: giochi di macchine, di guerra, di cucina, di calcio, per ragazze e tanti altri. Il problema è che sono sì giochi gratis, ma spesso di un livello molto basso anche inferiori ai giochi per smartphone Android e iPhone. Ecco perchè non sono la migliore alternativa per chi vuole giochi gratis davvero divertenti e competitivi, e non videogames da una partita e via come i giochi flash e i browser games. Fortunatamente anche i giochi seri come gli FPS con grafica avanzata, gli RPG e tanti altri, si possono scaricare gratis. Ci sono anzi tantissimi modi per scaricare giochi gratis, e non bisogna per forza sfociare nella pirateria e nel download dei crack per farlo.

Nel 2016 il mondo del gaming è davvero vasto, e oltre ai normali giochi a pagamento ce ne sono anche tanti altri gratuiti, come ad esempio i free to play. Con questi giochi è possibile utilizzare gratuitamente anche la modalità multi giocatore e quindi giocare in multiplayer con persone vere in giro per il mondo. Bisogna solo sapere dove e come scaricare giochi, e solamente con un PC ci si può divertire e intrattenere all’infinito senza spendere un euro. Vi abbiamo mostrato in una guida i migliori giochi iOS per iPhone e iPad, mentre in un’altra guida vi abbiamo fatto vedere i migliori giochi Android. Con questa guida vi spieghiamo diversi metodi che vi insegneranno come scaricare giochi gratis per PC.

Attenzione: il sito non si assume nessuna responsabilità per eventuali contenuti scaricati in modo illegale, e i metodi descritti non incitano alla pirateria. I videogiochi a pagamento così come tutti gli altri contenuti vanno acquistati, è la scelta migliore per supportare gli sviluppatori e le software house che li realizzano. Si sconsiglia quindi di utilizzare questa guida per scaricare contenuti pirata.

uTorrent

giochi gratis

uTorrent è un programma P2P tra i più veterani al mondo che permette di scaricare giochi gratis ma anche film, musica e tanto altro. Funziona attraverso i file .torrent, che sono dei piccoli file di pochi kb al massimo con i quali viene richiamato il download dal programma. Questi file si scaricano da internet, ma prima di scaricarli bisogna effettuare il download e l’installazione del programma uTorrent. Con uTorrent si possono scaricare anche copie illegali dei videogiochi, quindi vi invitiamo a fare attenzione e vi scoraggiamo a scaricare giochi a pagamento come giochi gratis senza comprarli.

Scaricate uTorrent al link presente alla fine di questo paragrafo, cliccando sul tasto arancione Scarica uTorrent per Windows. Aprite quindi il file scaricato e poi cliccate su Ok, quindi su e poi su Avanti per continuare nell’installazione del programma. Cliccate adesso su Accetto e poi di nuovo su Avanti. Togliete adesso la spunta da Yes, I’d love to check out this download, altrimenti si installerà un programma aggiuntivo che decisamente non vi serve. Alla fine del processo di installazione automatica cliccate su Termina. Adesso dovete trovare il gioco da scaricare gratis sotto forma di torrent, e lo potete fare utilizzando diversi servizi online. Tra i più famosi c’è Kickass Torrents, ma il sito è oscurato in Italia quindi dovete accedervi attraverso un proxy. Con il seguente link dovreste riuscire a visitarlo: Kickass. Una volta che avete aperto il sito cliccate su Games e nella barra di ricerca scrivete il nome dei giochi gratis che volete scaricare. Scegliete uno dei risultati di ricerca che appaiono e poi cliccate sull’icona del magnete per scaricarne il torrent ed immetterlo direttamente nel programma. In alternativa potete scaricare il file torrent senza immetterlo nel programma cliccando sulla freccia rivolta verso il basso a fianco al magnete, quindi cliccare sul file scaricato per immetterlo nel programma successivamente. Quando uTorrent ha riconosciuto il gioco vi apparirà una anteprima dei file presenti dentro di esso: cliccate Ok per iniziare il download.

Vi lasciamo il link diretto: uTorrent

Steam

giochi gratis

Steam è la piattaforma più utilizzata per l’acquisto dei videogiochi in digitale, ma grazie ad essa si possono anche ottenere giochi gratis. A differenza della pirateria con Steam rimane tutto nella legalità, e i giochi gratis che troverete sono gratuiti perchè gli sviluppatori hanno deciso che lo devono essere, e non perchè sono stati crackati. Molti dei giochi che troverete gratis su steam sono dei free to play, di cui alcuni sono anche in multigiocatore. Inoltre troverete molti giochi gratis in esclusiva solo per questo client.

Per utilizzare Steam al fine di scaricare giochi gratis prima di tutto lo dovete scaricare appunto, e potete trovare il link alla fine di questo paragrafo. Cliccate su Installa Steam in alto a destra della pagina che vi troverete davanti e poi scegliete Installa Steam adesso. Aprite quindi il file che si scaricherà in automatico e poi cliccate su Next. Nel menu successivo mettete una spunta su I accept the license agreement AND I am 13 years of age or older, quindi cliccate su Next. Per selezionare la lingua mettete un segno di spunta vicino alla bandiera dell’Italia e poi cliccate di nuovo su Next, quindi su Install. Dopo aver cliccato su e poi su Fine l’installazione sarà completata e Steam si aprirà (se non si apre apritelo voi dal desktop o dai programmi installati). Ora cliccate su Crea un nuovo account, inserite i dati per la registrazione e andate avanti. Quando la registrazione sarà completata vi troverete davanti la schermata principale del programma. Da qui cliccate sulla voce Giochi e poi scegliete Free to play. Vi apparirà adesso sullo schermo una finestra che contiene tutti i giochi gratis che si possono scaricare su Steam. Vi basterà cliccare su Avvia gioco per scaricarlo e quindi per installarlo in automatico. Cliccate su Avanti ed il gioco si installerà nella vostra libreria, alla quale potete accedere appunto cliccando sulla voce Libreria nella schermata principale del programma. In questa sezione troverete la voce Installati in cui sono presenti tutti i giochi scaricati: scegliete quello che avete appena installato ed avviatelo con il tasto apposito per iniziare a giocare.

Vi lasciamo il link diretto: Steam

Y8

giochi gratis

Se non vi interessano i giochi con grafica avanzata e volete dei giochi semplici e veloci per divertirvi in modo leggero, Y8 è il sito che fa per voi. In questo sito sono presenti dei giochi flash molto leggeri e quindi che si possono scaricare velocemente. Questi giochi si possono giocare online ma anche scaricare sul PC grazie all’apposito tasto di download presente sul sito per ogni gioco.

Per riuscire a scaricare giochi gratis dal sito web Y8.com prima di tutto accedetevi attraverso il link che trovate alla fine di questo paragrafo. Una volta che siete sul sito scegliete il gioco a cui volete giocare, provatelo magari attraverso il browser e valutate se è quello che fa per voi. Quando il gioco vi ha convinto vi resta solamente una cosa da fare, ossia premere il tasto Download che si trova sotto la descrizione del gioco, e in questo modo il gioco verrà scaricato in automatico. Non vi resta adesso che avviarlo e giocarci. Nel caso non aveste installato Flash Player per il vostro PC potete scaricarlo al seguente link: Adobe Flash Player. Vi basterà semplicemente cliccare il tasto apposito e seguire le istruzioni che appaiono a video per installare il programma.

Vi lasciamo il link diretto: Y8

Skidrow Reloaded

In alternativa se non vi piacciono i torrent potete trovare tantissimi giochi sul sito Skidrow Reloaded, ma attenti perchè ci sono tanti giochi gratis piratati. Vi basterà scegliere il gioco che vi piace scorrere in basso nella pagina e copiare e incollare i link per il download nel vostro browser per scaricare i giochi.

Vi lasciamo il link diretto: Skidrow Reloaded

Potrebbe piacerti anche