I migliori tablet di fine 2016 per prezzo e categoria

I tablet hanno rivoluzionato la vita di molte persone sia nel campo dell’intrattenimento che in quello della produttività. Fino a non molti anni fa sembrava praticamente un sogno la possibilità di avere un PC tra le mani da portare ovunque in modo estremamente facile e con anche un display touch screen. Adesso invece è realtà, e i prezzi non sono nemmeno elevati se vogliamo dire la verità. I tablet Android ad esempio si possono trovare con offerte davvero molto convenienti, e ce ne sono di tantissimi tipi. Abbiamo i tablet Android economici che non costano davvero nulla e sono ottimi per navigazione, vedere film, video e utilizzare applicazioni gratis.

Ci sono poi i tablet cinesi che offrono specifiche di alto livello a un prezzo molto contenuto, ma anche i tablet Android top di gamma con delle risoluzioni e componenti incredibili. Se si cercano i migliori tablet per il lavoro e la produttività oltre che per utilizzare programmi avanzati ci sono invece i tablet Windows 10, spesso con schermi superiori ai 10 pollici a parte i tablet Windows 10 economici cinesi che ci sono anche da 8 pollici. Questi permettono un utilizzo ancora più vicino a quello di un PC e di un notebook perchè si possono installare i programmi software uguali a quelli di Windows e spesso si possono anche utilizzare le tastiere fisiche.

In questo caso però il rapporto qualità prezzo è meno conveniente perchè i tablet con sistema operativo di Microsoft costano decisamente di più in media. Poi ci sono gli Apple iPad, che costano una via di mezzo tra i tablet Android e quelli con Windows, ed offrono delle prestazioni che danno davvero spettacolo grazie al sistema operativo iOS, risultando spesso più reattivi anche dei tablet Windows. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto con i migliori tablet Android, Windows e Apple del 2016 e quella dei migliori tablet Android top di gamma del 2016, con questa guida vi mostriamo i migliori tablet di fine 2016 per prezzo e categoria.

SOTTO I 100 EURO

Lenovo Tab 3 Essential

t1

Questo modello di tablet è un entry level della fascia più bassa in assoluto ed è quello che più si contraddistingue su questa fascia non solo per l’affidabilità del marchio, ma anche per l’esperienza che offre. Lo schermo ha una diagonale di 7 pollici e visualizza a video con una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Grazie alla tecnologia IPS si dimostra un pannello che non è da buttare per quello che costa, con buoni angoli di visione e una buona resa in generale. Tra i componenti hardware c’è un processore quad core da 1,3 Ghz di frequenza, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile tramite micro SD (esiste anche una variante da 16 GB). Questo è uno dei pochissimi tablet entry level validi con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow installato, e ciò si traduce in una buona fluidità software e un’interfaccia più avanzata della concorrenza, sebbene l’hardware sia al minimo. Ma il punto più forte è decisamente la batteria, con una capacità di ben 3450 mAh. L’autonomia grazie ai componenti che sono a basso consumo potrà raggiungere 2 giorni in tutta tranquillità se non lo stressate proprio al massimo: Lenovo del resto realizza sempre tablet che durano davvero molto e nemmeno gli entry level sono da meno. Bisogna scendere a compromessi per avere un prezzo così basso, ma per utilizzo multimediale e navigazione è sufficiente.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01FWLOH5K” locale=”IT” tag=”web051-21″]Lenovo TAB 3 Tablet, Display da 7.0″ IPS, Memoria RAM da 1 GB, Memoria da 8 GB, Nero[/easyazon_link]

Alcatel Pixi 3 10

t2

Sulla fascia di prezzo sotto i 100 euro è molto difficile trovare un tablet con uno schermo dalla diagonale di 10,1 pollici tra le marche blasonate. Eppure questo modello non solo ha uno schermo ampio per avere la massima comodità nella visualizzazione, ma visualizza anche le immagini ad una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel per una buona definizione rispetto alla concorrenza. Tra i componenti hardware troviamo un comparto entry level, con un processore quad core Mediatek MT8127 che gira a 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage. Nulla di eccezionale, si tratta di un hardware di fascia bassa ma che comunque basta per reggere la navigazione web e la visione di film e video, nonchè le normali applicazioni senza esagerare. A questo prezzo è normale che non si trovi roba di alto livello. La batteria ha una capacità di 4060 mAh e garantisce una autonomia che è giusto nella media, e con un utilizzo intensivo potete al massimo arrivare a cena. Interessante la presenza del GPS per la navigazione che però non ha molto senso visto che il tablet non presenta uno slot per scheda SIM che permetta di abbinare la connessione dati per vedere le mappe. A meno che non ci si collega ad un router 4G con SIM Card quando si è fuori casa.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B016MMNX5I” locale=”IT” tag=”web051-21″]Alcatel One Touch Pixi3 Tablet, Display IPS TFT da 10″, Risoluzione 1280×800, Processore Quad Core da 1.3 Ghz, RAM da 1 GB, HDD da 8 GB, Nero[/easyazon_link]

TRA I 100 E I 200 EURO

Asus Zenpad 10

t3

Nonostante si mantenga comunque su un prezzo molto basso, questo tablet riesce per assurdo a strizzare l’occhio anche alla produttività, e ci sono due caratteristiche che ce lo comunicano. La prima è ovviamente lo schermo ampio dalla diagonale di 10,1 e con una risoluzione HD di 800 x 1280 pixel. In questo schermo spiccano in modo particolare i colori che sono molto naturali e ben riprodotti grazie alla tecnologia proprietaria Tru2Life della casa produttrice. La seconda caratteristica che rende questo modello adatto alla produttività è la presenza di una dock magnetica alla quale si può collegare una tastiera fisica. Il tablet ha poi anche uno slot per scheda SIM con la connetività 3G per navigare in internet. Sul lato hardware il processore è un quad core Intel Atom x3, e gira insieme ad una memoria RAM di 2 GB e uno storage interno di 16 GB. Come prestazioni siamo già sopra la fascia entry level, con la possibilità di aprire più app allo stesso tempo e più fluidità. Abbiamo anche degli speaker con una ottima tecnologia audio per giunta. La qualità costruttiva, seppur il design sia tutto realizzato in plastica, non è affatto male perchè solida e robusta oltre che ben assemblata. Per concludere la batteria ha una capacità di 4890 mAh e grazie ai componenti a basso consumo raggiunge la giornata di autonomia.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01F54TJHU” locale=”IT” tag=”web051-21″]Asus ZenPad Z300M-6B050A Tablet da 10″ HD, Processore Quad Core 1,3 GHz, HDD da 16 GB, RAM 2 GB, Bianco Perla[/easyazon_link]

Nvidia Shield K1 Tablet

t4

Se vi piacciono molto i videogiochi oltre all’utilizzo multimediale questo è decisamente il tablet che fa per voi, perchè è stato pensato proprio per il gaming. Il device presenta infatti l’integrazione con il joystick di Nvidia con cui si può giocare in modo estremamente comodo, e anche delle funzionalità a livello software che gli fanno dare il meglio di sè quando ci si da ai giochi. E’ presente addirittura una feature che permette di registrare lo schermo mentre si gioca senza ridurre particolarmente la fluidità. Ovviamente per sopportare il gaming ad alti livelli ha anche un hardware di alto livello, che è rappresentato da un processore quad core Nvidia Tegra K1 da 2,2 Ghz di frequenza che gira davvero bene insieme a 2 GB di memoria RAM. Questo processore risulta in una grande fluidità e reattività anche in tutti gli altri utilizzi. La memoria interna è di 16 GB e si può espandere con una micro SD. Lo schermo ha una diagonale di 8 pollici e la sua risoluzione supera il Full HD con 1920 x 1200 pixel. Troviamo una luminosità molto alta, un buon livello di dettaglio ed anche dei colori fedeli alla realtà. Essendo un tablet compatto ha anche un design ergonomico e questo per i videogiocatori non è poco. La batteria è da 6500 mAh di capacità e anche se non è una cima supera la sufficienza.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B0171BS9CG” locale=”IT” tag=”web051-21″]NVIDIA SHIELD Tablet K1 – 8″ Full HD, Nero[/easyazon_link]

TRA I 200 E I 300 EURO

Samsung Galaxy Tab A (2016)

t5

Merita sicuramente un posto in classifica tra i migliori tablet Android economici il nuovo Samsung Galaxy Tab A nella versione 2016. Questo tablet Android è stato rilasciato in due versioni, una con solo WiFi ed una che ha anche uno slot per scheda SIM con la connettività 4G LTE per telefonare e navigare in internet velocemente. Il display con 10,1 pollici di diagonale visualizza le immagini ad una risoluzione di 1920 x 1200 pixel e quindi con un dettaglio sopra la media oltre che con dei colori accesi e vividi, pur senza risultare sfalsati. Parlando di hardware, il processore è un octa core Samsung Exynos 7870 con una frequenza di 1,6 Ghz, ed è accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno che si può ancora espandere con micro SD. Le prestazioni sono sicuramente sopra la media in quanto anche con un’interfaccia TouchWiz pesante e piena di feature il tablet è veloce e riesce a reggere app pesanti senza problemi. Non è male nemmeno la fotocamera principale da 8 Megapixel che è corredata di flash LED e scatta foto molto migliori della concorrenza. A differenza della stragrande maggioranza dei tablet abbiamo scatti più definiti e non solo “d’emergenza”. Buona anche la batteria dalla capacità di 7300 mAh che riuscirà sempre a farvi fare una giornata di utilizzo.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01ERY87S6″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Samsung Galaxy Tab A Tablet, 10.1″, modello 2016, 4G/LTE, Bianco[/easyazon_link]

Huawei Mediapad M3

t6

Pur restando su un prezzo molto conveniente adesso ci iniziamo a spostare sulla fascia alta con questo modello di Huawei. Il suo design è molto elegante e premium grazie ad una realizzazione tutta in metallo. Si tratta anche di un tablet che vanta uno slot per scheda SIM ed ha quindi il 4G LTE per navigare in internet veloce. Lo schermo da 8,4 pollici è uno dei più belli sul mercato tablet Android con una diagonale di 8,4 pollici ed una risoluzione Quad HD di 2560 x 1600 pixel. Questo tablet Android ha una densità di pixel spettacolare e quindi un livello di dettaglio altissimo delle immagini, prestandosi molto all’uso multimediale. Ma il device non delude nemmeno in quanto a prestazioni con un potente processore octa core Kirin 950 dalla frequenza di 2,3 Ghz massimi, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Come performance è uno dei migliori tablet in assoluto: riesce a reggere tante app aperte in contemporanea e ci si può anche giocare ai videogiochi con dettagli alti. Tra l’altro resta sempre abbastanza fluido e veloce con ogni uso. La fotocamera ha una risoluzione di 8 Megapixel ed anche questa è sopra la media dei tablet. La batteria invece ha una capacità di 5100 mAh ed è nella media: riesce comunque ad arrivare alla fine della giornata anche se con un po’ di difficoltà con gli utilizzi più stressati.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01L27OWJO” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei Mediapad M3 Tablet, Display da 8,4″ IPS/WQXGA, Processore Kirin Octa-Core, RAM 4 GB, HDD da 32 GB, Argento[/easyazon_link]

TOP DI GAMMA

Samsung Galaxy Tab S2

t7

Samsung Galaxy Tab S2 è il tablet Android più completo in assoluto ed è per chi vuole il massimo rimanendo comunque nel campo dei tablet Android e quindi dei prezzi convenienti pur con le massime prestazioni. Il suo display è davvero eccezionale: ha una diagonale di 9,7 pollici, la tecnologia Super AMOLED e mostra le immagini ad una risoluzione Quad HD. I colori sono molto accesi ma naturali, i neri profondissimi e il livello di dettaglio altissimo. Tra l’altro c’è anche il formato 4:3 ottimo per la lettura e la navigazione. Parlando di hardware abbiamo un processore octa core Samsung Exynos 5433 da 1,9 Ghz di frequenza, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno che si espande tramite micro SD. Come prestazioni anche qui abbiamo un risultato molto soddisfacente con praticamente tutti gli utilizzi, multi tasking e gaming incluso. Bello anche il design che è tra i più sottili al mondo e con un frame in metallo. Con 8 Megapixel anche la fotocamera fa la sua figura e scatta foto ben definite oltre a registrare video in risoluzione 4K. Infine troviamo una batteria dalla capacità di 5870 mAh che nonostante lo schermo energivoro arriva a fine giornata anche ad uso intenso. Il tablet esiste anche in versione 4G LTE con slot per scheda SIM.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B0124S95K6″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Samsung Galaxy Tab S2 – Tablet 9.7″ (WiFi, 32 GB, 3 GB RAM, Android Lollipop), Colore Bianco[/easyazon_link]

Asus Zenpad 3S

t8

Se state cercando il miglior tablet Android top di gamma che abbia anche il miglior rapporto qualità prezzo, allora dovete acquistare il nuovissimo Asus Zenpad 3S con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow installato. La sua qualità costruttiva grazie ad un design realizzato tutto in metallo è praticamente la migliore insieme a Huawei Mediapad M2, con un design robusto e premium. Anche lo schermo è uno dei migliori pannelli del mercato tablet Android. Ha una diagonale di 9,7 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione che possiamo definire Quad HD di 2048 x 1536 pixel. Il livello di dettaglio è davvero altissimo ed anche la luminosità è alta, mentre il formato 4:3 lo rende molto adatto alla lettura e quindi anche alla navigazione web. Tra l’altro si possono anche regolare i colori via software. Nell’hardware c’è un processore esa core Mediatek MT8167 con una frequenza di 2,1 Ghz, ben 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage espandibile con micro SD. Si tratta di uno dei tablet Android più prestanti in assoluto con ottimi risultati in qualsiasi utilizzo, anche nel multi tasking con tante app aperte che non vanno a ricaricarsi. Interessanti anche le diverse feature aggiuntive che ci sono a livello software per migliorare l’esperienza di utilizzo di questo tablet Android. La fotocamera principale ha una risoluzione di 8 Megapixel ed anche qui siamo sopra la media dei tablet Android, con la possibilità di registrare video in risoluzione Full HD. La batteria ha una capacità di 5900 mAh e riesce a superare la sufficienza con un po’ tutti gli scenari, nonostante i componenti hardware siano potenti e lo schermo sia ad alta risoluzione. Lo si può usare per una giornata intensamente, e dato che non ha la connettività 4G LTE dura anche un po’ di più ad uso stress.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01L8V5EWS” locale=”IT” tag=”web051-21″]Asus Zenpad 3S 10 Tablet con Pannello, Display da 9.7″, RAM 4GB, SSD da 64GB, Argento[/easyazon_link]

tablet Apple

iPad Air 2

t9

Gli iPad sono i diretti concorrenti dei tablet Android, e questa versione Air riesce a conciliare il prezzo non troppo elevato con delle prestazioni molto soddisfacenti. Davvero bellissimo il design realizzato completamente in metallo che è anche molto sottile (con soli 6,1 mm di spessore) e curato nei particolari. Di altissimo livello è anche il display retina con una diagonale di 9,7 pollici ed una risoluzione Quad HD di 2048 x 1536 pixel. La laminatura è molto avanzata e questo garantisce una definizione e una mancanza di riflesso uniche oltre a dei colori molto vibranti. E’ anche in 4:3 quindi è ottimo per la lettura o la visione delle immagini. Il processore è un dual core Apple A8x con una frequenza di 1,3 Ghz, insieme a 1 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Può sembrare un comparto hardware entry level ma in realtà non è affatto così. Il sistema operativo iOS è ottimizzato decine di volte meglio del sistema operativo dei tablet Android, e per questo motivo non ha bisogno di componenti hardware potenti per funzionare in modo impeccabile. E infatti in questo tablet a differenza di un tablet Android con le stesse specifiche troviamo una grandissima fluidità con ogni utilizzo ed anche una grande stabilità con le app. Decente la fotocamera da 8 Megapixel rispetto alla maggior parte dei tablet Android che scatta foto dai buoni colori e dal dettaglio maggiore. La batteria infine è molto capiente con una capacità di ben 8600 mAh. Questo risulta in diversi giorni di autonomia se utilizzate il tablet ad uso moderato e non lo stressate in modo eccessivo.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B00OT573IO” locale=”IT” tag=”web051-21″]Apple iPad AIR 2 WI-FI+LTE (Cellular) 16GB Argento[/easyazon_link]

Apple iPad Pro

t10

iPad Pro a differenza di praticamente tutti i tablet Android è un tablet professionale, e quindi può andare a competere con tutti i migliori tablet Windows 10. Ciò vuol dire che può essere utilizzato per lavoro e produttività sia per prestazioni che per comodità. La qualità costruttiva come per iPad Air 2 è sopraffina, con un design tutto realizzato in metallo molto sottile ma robusto. E’ supportato anche il collegamento di una tastiera fisica che è un grande lavoro aggiunto per scrivere e lavorare. E in più è presente anche un digitalizzatore attivo che permete di utilizzare la Apple Pencil, una stilo capacitiva per scrivere e disegnare di precisione. Grazie ai migliaia di livelli di pressione che il tablet riesce a riconoscere poi sembrerà di avere davanti un vero e proprio foglio di carta. Lo schermo ha una diagonale molto ampia di ben 12,9 pollici e mostra le immagini ad una risoluzione altissima oltre il Quad HD di 2732 x 2048 pixel. Questo garantisce un livello di dettaglio altissimo delle immagini ed anche i colori sono molto naturali. E’ un ottimo pannello per praticamente qualsiasi utilizzo. Il comparto hardware è il più potente di tutti gli iPad della casa produttrice di Cupertino: il tablet ha un processore dual core Apple A9X, la bellezza di 4 GB di memoria RAM e uno storage interno variabile a seconda della variante che si sceglie di acquistare. Oltre al comparto hardware potentissimo c’è anche l’ottimizzazione ineccepibile del sistema operativo iOS che lo rende estremamente stabile e veloce, più di ogni tablet Android sul mercato. L’unico svantaggio è il non poter avere tutti i programmi che ci sono su Windows per il lavoro trattandosi di iOS, ma anche questo sistema operativo non si difende male con le applicazioni, sebbene per la produttività non ci sia il massimo dei software. Con 10.307 mAh la batteria dura diversi giorni a uso moderato.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B016QI7W00″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Apple iPad Pro Wi-Fi + Cellular 128GB Tablet Computer[/easyazon_link]

WINDOWS 10 ECONOMICI

 Acer One 10

t11

Se puntate al rapporto qualità prezzo e volete qualcosa di veramente economico fa per voi questo modello Acer con il sistema operativo Windows 10. Quest’ultimo è il principale valore aggiunto perchè si possono installare programmi avanzati e software che tra le app Android non esistono. Questo tablet funge anche da convertibile grazie alla presenza di una tastiera fisica che vi velocizzerà anche nello scrivere. Lo schermo ha una diagonale di 10,1 pollici e visualizza con una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel. Non si tratta di un display dalla altissima definizione ma comunque ha un buon contrasto e anche una buona luminosità. Sul lato hardware il processore è un Intel Atom Z3735F, un quad core da 1,33 Ghz di frequenza della serie Bay Trail, insieme a 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. Non pensate di darvi ai videogiochi con questo tipo di hardware, ma con gli utilizzi di base come la navigazione e i contenuti multimediali, nonchè i programmi non di grafica, si comporta senza nessun problema. Il design è fatto in robusta plastica in parte ed in metallo in un’altra parte, quindi la qualità costruttiva è sicuramente degna di nota per il prezzo a cui si vende questo dispositivo. Chiudiamo in bellezza con una batteria ottima che raggiunge una autonomia non indifferente grazie anche ad un display che è a basso consumo. Con la navigazione WiFi si possono registrare quasi 8 ore di utilizzo.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B016DJ438G” locale=”IT” tag=”web051-21″]Acer One 10 Convertibile 2-in-1, Display da 10.1″ IPS, RAM 2 GB, HDD da 32GB eMMC, Scheda Grafica Intel HD Graphics, Argento[/easyazon_link]

HP Pavilion x2 10-n106nl

t12

Andiamo ora su un altro tablet che è tra i migliori per rapporto qualità prezzo, ma su una fascia più alta rispetto a quella del modello precedente che vi abbiamo mostrato. Uno dei pregi principali di questo tablet è la presenza di un digitalizzatore attivo per utilizzare la penna Wacom per scrivere e disegnare, una caratteristica praticamente introvabile su questa fascia di prezzo. Hanno una grande potenza gli altoparlanti posti ai lati dello schermo che lo rendono ottimo anche per un uso multimediale. Parlando di componenti hardware, il processore è un quad core Intel Atom x5 Z8300, ed è accompagnato da un quantitativo di memoria RAM di 2 GB e da uno storage interno di 32 GB che si può espandere con micro SD. Il processore, che fa parte della più recente serie di Intel di nome Cherry Trail, è molto più prestante di quello del precedente modello che vi abbiamo mostrato, in quanto garantisce una velocità ed una stabilità migliore. Ciò si traduce in una navigazione più fluida e nell’utilizzo di più programmi senza rallentamenti. Lo schermo ha una diagonale di 10,1 pollici ed una risoluzione HD: ormai su questa fascia di prezzo i tablet Windows 10 sono tutti HD, tuttavia questo ha degli ampi angoli di visione che rendono buona l’esperienza visiva. E’ supportata anche la connessione di una tastiera fisica aggiuntiva per scrivere e lavorare, con delle utili scorciatoie in corrispondenza dei tasti funzione che rendono più veloce l’esperienza di utilizzo. La batteria è infine l’ultimo vantaggio di questo tablet e riesce a durare davvero molto: di solito arriva sempre a 7 oppure 8 ore di utilizzo, che è largamente superiore alla media dei notebook.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01ARVKHEK” locale=”IT” tag=”web051-21″]HP Pavilion x2 10-n106nl Notebook Convertibile 2 in 1, Windows 10, Processore Intel Atom Z8300, RAM 2 GB, eMMC da 32 GB, Intel Graphics HD, Bianco[/easyazon_link]

WINDOWS 10 TOP DI GAMMA

Asus Transformer Book T300 Chimigliori tablet

Ha un rapporto prezzo prestazioni spettacolare questo tablet con tastiera di Asus dalla eccelsa qualità costruttiva. Lo schermo da 12,5 pollici di diagonale visualizza a video con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel e con un livello di dettaglio delle immagini estremo. Abbiamo anche dei colori ben riprodotti cromaticamente. L’arsenale hardware è composto da un processore Intel Core M-5Y71, ben 8 GB di RAM e un disco SSD da 128 GB. Anche se non da i5 e i7, le prestazioni sono velocissime con ogni software, migliori di ogni tablet Android e comparabili a un notebook. La batteria dura nella media 3 o 4 ore con un uso stress massimo.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01D61YY88″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Asus Transformer Book Chi T300CHI-FH116T Portatile Convertibile in Tablet, Display da 12.5 pollici WQHD, TouchScreen, Processore Intel Core M 5Y71, RAM 8 GB, SSD 128 GB, Blu[/easyazon_link]

Microsoft Surface Pro 4

t14

Escludendo il Microsoft Surface Book che è il top di gamma in assoluto ed è più considerabile un convertibile e notebook, il Surface Pro 4 è praticamente il massimo che potete desiderare per potenza e anche per il lavoro. La sua qualità costruttiva è di prim’ordine grazie alla presenza di un design in magnesio con supporto posteriore. Il display da 12,3 pollici con risoluzione 2736 x 1824 è estremamente ben definito, ha colori stupendi e supporta la penna per scrivere e disegnare. E’ disponibile in diverse configurazioni hardware con Intel Core i5 e i7, 4 o più GB di RAM e disco di tipo SSD. Velocissimo con qualsiasi utilizzo, si possono usare software avanzati ed è sempre il top in performance. L’autonomia va dalle 4 alle 6 ore a seconda degli utilizzi ed è leggermente sopra la media dei PC portatili.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B017UAMI2U” locale=”IT” tag=”web051-21″]Microsoft Surface Pro 4 Tablet, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB, Nero/Antracite[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche