I migliori tablet Android top gamma del 2016

Siamo nel 2016, e finalmente possiamo avere un PC in una mano. Grazie all’avvento degli smartphone e dei tablet non dobbiamo più andare nel nostro ufficio e sederci dietro la scrivania per lavorare o intrattenerci. Ci basta un telefono cellulare o un tablet PC per compiere la maggior parte delle operazioni di un computer ovunque siamo. Considerare l’acquisto di un tablet se si lavora spesso al PC o si ha bisogno di vedere spesso i file multimediali è un’idea che ormai balena nella testa di tutti e vi assicuriamo che è azzeccata. Grazie a questi dispositivi risulta molto facile navigare in internet con WiFi e 4G LTE in qualsiasi luogo, e si tratta di device che si prestano molto all’utilizzo per la lettura per i loro display ampi e touch screen.

La stessa cosa vale nel caso si voglia vedere film ed altri contenuti multimediali. Lo si può fare comodamente sul divano e molti dei migliori tablet presentano anche una porta per collegare il cavo HDMI e visualizzare tutto su monitor o TV. Esistono principalmente tre tipi di dispositivi in base al sistema operativo installato: tablet Android, tablet iOS (ossia gli Apple iPad) e tablet Windows 10. Il loro acquisto da Euronics, Mediaworld o sugli e-commerce come Amazon dipende chiaramente dal tipo di esigenze dell’utente. Se si acquista un tablet Android top di gamma si possono fare molte più cose e avere più vantaggi rispetto ai tablet economici. Giusto per fare un esempio con questi dispositivi si può beneficiare di tutto il parco applicazioni sul Play Store del robottino verde in modo professionale, e si può giocare ai videogames più avanzati.

Grazie a degli schermi di qualità e grandi fino a oltre 10 pollici si possono vedere i video come in una TV, e in più si può spesso avere anche un’autonomia della batteria maggiore. Il miglior tablet Android proprio come il miglior smartphone, senza badare a prezzi, non è facile da individuare, perchè sul mercato ci sono davvero tantissime marche e dispositivi. Si parte dai migliori tablet Samsung, Asus e delle migliori marche conosciute fino ad arrivare ai tablet cinesi che sono un mercato altrettanto vasto e pieno di novità. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto dei migliori smartphone economici del 2016 (tra i 100 e i 200 euro). E vi abbiamo anche mostrato la guida all’acquisto con tutti i migliori smartphone economici del 2016 (sotto i 100 euro). Adesso ci spostiamo sul mercato dei tablet presentandovi tutti i migliori tablet Android top gamma del 2016.

ATTENZIONE: questa guida è ormai obsoleta! Ti rimandiamo alle nostre nuove guide sui migliori tablet del momento che potrai visionare cliccando i seguenti link qui sotto (scegli quello che più ti interessa):

Asus ZenPad S Z580CA-1A043A

tablet android

Partiamo da un modello Asus che sposa la compattezza con caratteristiche bestiali. La qualità costruttiva è egregia nei materiali e abbiamo un design molto sottile e leggero per una compattezza che lo rende facilmente trasportabile. Il display ha una diagonale da 8 pollici e una meravigliosa risoluzione 2K di 2048 x 1536 pixel. Questo schermo ha dei colori molto fedeli (si possono anche regolare), una altissima definizione e una buona luminosità, dettagli che lo rendono molto adatto alla lettura. Di solito i tablet da 8 pollici non hanno chissà quale comparto hardware, ma questo non è il caso. Sotto la scocca c’è un quad core Intel Atom Z3560 da 1,8 Ghz, ben 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage. Le prestazioni sono rapidissime e il top in multi tasking. Le fotocamere sono da 8 e 5 Megapixel, mentre la batteria è da 4000 mAh e fornisce due giorni di autonomia con utilizzo moderato.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: Asus Zenpad Z580CA-1A043A Tablet Computer [Importato dall’unione Europea]

Acer Aspire Predator 8 GT-810

tablet android

Questo è un performante tablet da gaming, uno dei pochi davvero validi in commercio. La sua qualità costruttiva è originale e vanta una grande robustezza con un design realizzato in metallo. Il display ha una diagonale da 8 pollici e vanta una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. I colori sono davvero molto accesi e di qualità, garantiscono un’esperienza molto immersiva specie nei videogames. Ma la vera chicca sta nel comparto hardware: abbiamo un potentissimo processore quad core Intel Atom X7-Z8700 dalla frequenza di 1,6 Ghz con scheda video integrata Intel che è velocissimo e super performante in qualsiasi gioco Android. E’ accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. La batteria ha una capacità di 4420 mAh e dura più di 8 ore ad uso intensivo.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: Acer Aspire Predator 8 GT-810 Tablet da Gaming, Display 8″ Touchscreen, Processore Intel Atom Z8700, RAM 2GB, HDD da 32GB eMMC, Scheda Grafica Intel HD Graphics, Grigio

Samsung Galaxy Tab S2 8.0

tablet android

Pregio enorme di questo tablet è quello di avere uno dei migliori schermi. Ha una diagonale di 8 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione di 2K con 2048 x 1536 pixel. Presenta la tecnologia Super AMOLED per dei colori estremamente fedeli, ottimi angoli di visione e il formato 4:3 eccelso per la lettura e la visione di immagini. Buona anche la qualità costruttiva con un design molto leggero e sottile ma allo stesso tempo robusto. Altro vantaggio è la presenza della connettività 4G LTE per inserire una scheda SIM e navigare veloce. Il software è ricco di funzionalità. Nel comparto hardware c’è un processore quad core Exynos 5433 da 1,9 Ghz, 3 GB di RAM e 64 GB di storage interno che lo rendono molto veloce e adatto al multi tasking. La batteria ha una capacità di 4000 mAh e arriva sempre a fine giornata.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: Samsung Galaxy Tab S2 Tablet da 8.0″, LTE, 32 GB, Nero/Antracite

Huawei MediaPad X1

tablet android

Di grande valore lo schermo di questo tablet da 7 pollici che vanta una risoluzione Full HD con un rapporto 16:10 che è l’ideale per vedere film e video. Abbiamo ottimi colori regolabili, la tecnologia IPS per ampi angoli di visione e la luminosità adattiva. Un pregio che altri tablet non hanno è la qualità della fotocamera da 13 Megapixel di risoluzione che può registrare anche in Full HD (5 Mpx quella frontale). Altro vantaggio è la batteria da 5000 mAh che oltre ad avere un’ottima autonomia di due giorni a uso moderato ha anche la funzione di poter ricaricare altri dispositivi utilizzando un adattatore OTG. Tra i componenti hardware c’è un quad core Kirin 910 da 1,6 Ghz, 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno, con la presenza di uno slot SIM corredato di connettività 4G LTE.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: Huawei Mediapad X1 Tablet, 7 pollici Full HD, 4G, 16 GB, Nero

Huawei MediaPad X2

tablet android

E se X1 merita la top 10 non vediamo come non possa meritarla il suo erede rinnovato. Degna di nota è la qualità dell’assemblaggio di questo tablet, realizzato in metallo e dal design molto sottile e compatto. Un importante pregio è poi la presenza di uno slot dual SIM, che permette tra l’altro anche di telefonare oltre a navigare. Tra i componenti hardware c’è un processore octa core Kirin 930 da 2 Ghz di frequenza, 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage espandibili. Le prestazioni sono reattive e veloci con qualsiasi utilizzo. Il display è da 7 pollici ed ha una risoluzione Full HD e un’ottima resa, con buona luminosità e tecnologia IPS. Eccellenti anche qui le fotocamere da 13 e 5 Megapixel, tra le migliori in assoluto nei tablet. Sorprende anche l’autonomia della batteria di 5000 mAh che vi fa sempre raggiungere i due giorni di utilizzo moderato.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: Huawei Mediapad X2 Tablet, Display 7″ LTPS, Processore 1,9 GHz Octa-Core, Fotocamera 13 MP, Memoria RAM 3 GB, Memoria ROM 32 GB, Android 5.0, Oro

HTC Google Nexus 9

tablet android

Rilevante qualità ce l’ha sicuramente il display di HTC Nexus 9 che ha una diagonale di 8,9 pollici ed una risoluzione di 1440 x 2048 pixel con il formato 4:3 molto adatto a leggere, con immagini molto definite e luminosità automatica. Di buon valore il comparto hardware con un processore Nvidia Tegra K1 da 2,3 Ghz, 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno che grazie ad una grande ottimizzazione fanno risultare questo tablet molto fruibile. Altro dettaglio da segnalare è la qualità audio spettacolare degli speaker, come solo la tecnologia Boom Sound di HTC sa garantire. Sono presenti anche due fotocamere da 8 ed 1,6 Megapixel, mentre la batteria da 6700 mAh riesce a durare una giornata con ogni utilizzo.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: Google Nexus 9, 8.9 pollici, 32GB, LTE, Android 5 L, Nero

Huawei MediaPad M2

tablet android

Come tutti i tablet top di gamma Huawei anche questo vanta una magistrale qualità costruttiva, con un design interamente in metallo sottile e robusto. Il display ha un’ottima resa visiva con una diagonale di 10,1 pollici e la risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel, e presenta la tecnologia IPS per ottimi angoli di visione. Il comparto hardware è a dir poco straordinario con la presenza di un processore octa core Kirin 930, 3 GB di memoria RAM e 64 GB di storage di tipo eMMC velocissimo nel trasferimento dati. Le applicazioni e i giochi vanno una meraviglia e senza rallentamenti. Anche con l’uso più intenso la batteria da 4800 mAh riesce a sfiorare le 9 ore. E’ presente anche la tecnologia OTG per collegare periferiche USB e un modulo GPS.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: Huawei MediaPad M2 10.0 Tablet-PC (ARM Hisilicon Kirin 930, 3GB RAM, 64GB eMMc , Android, WiFi ), Bianco/Argento

Samsung Galaxy Tab S2 9.7

tablet android

Ecco la versione extra large di Tab S2 che presenta uno schermo che definire spettacolare è un eufemismo. La sua diagonale è di 9,7 pollici, presenta la tecnologia Super AMOLED per neri profondi e colori di spicco, e visualizza le immagini alla risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Il suo formato 4:3 lo rende perfetto per leggere e vedere foto. Il design è molto compatto e lo rende facile da trasportare. Nell’hardware c’è un processore octa core Exynos 5433 da 1,9 Ghz, 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Il software è completo e fluido, e le prestazioni non lasciano mai a desiderare. Abbiamo anche la connettività 4G LTE per navigare veloce. La batteria è da 5870 mAh ed arriva sempre a fine giornata, anche utilizzandolo come cellulare.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: Samsung Galaxy Tab S2 Tablet da 9.7″, LTE, 32 GB, Oro

Scelto dalla redazione – Lenovo Yoga Tab 3 Pro

tablet android

Questo tablet ha portato un altissimo tasso di innovazione, perchè oltre ad essere un tablet è anche un proiettore. Quest’ultimo è anche facilmente orientabile grazie al kickstand del tablet che funge da supporto (oltre a fornire una grande comodità nell’uso del tablet stesso. La risoluzione del display da 10 pollici è altissima: ben 2560 x 1600 pixel, per una delle migliori definizioni di immagine nel campo dei tablet Android. Nel comparto hardware c’è una CPU Intel Atom X5-Z8500 insieme a 2 GB di RAM e 32 GB di storage di tipo eMMC molto veloce. Sono davvero soddisfacenti le prestazioni in quanto c’è una grande velocità e fluidità con ogni utilizzo. Altro vantaggio spettacolare è la batteria: abbiamo due moduli da 6200 e 4000 mAh che non vi abbandoneranno mai prima di una giornata ad uso più intenso possibile.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: Lenovo YOGA TAB 3 PRO 10 Tablet Computer

Sony Xperia Z4 Tablet

tablet android

Ecco quello che per estetica secondo noi è il miglior tablet in assoluto. Presenta un design molto sottile e leggero, con la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere. Il display da 10,1 pollici ha una risoluzione di 2560 x 1600 pixel: i colori sono davvero accecanti e pieni di tono, con una grande luminosità e definizione. Potentissimo l’hardware con un octa core Snapdragon 810, 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Le prestazioni di questo tablet sono tra le migliori in assoluto nel settore, con grande velocità e multi tasking onniscente. La batteria è da 6000 mAh non vi lascerà mai prima di fine giornata.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: Sony Xperia Z4 SGP722 WI-FI + 4G/LTE 32GB Tablet Computer

ATTENZIONE: questa guida è ormai obsoleta! Ti rimandiamo alle nostre nuove guide sui migliori tablet del momento che potrai visionare cliccando i seguenti link qui sotto (scegli quello che più ti interessa):

Potrebbe piacerti anche